La Disney aveva alcuni annunci da fare, tra cui l’attesa data della première di Your Friendly Neighbourhood Spider-Man della Marvel Animation. La nuova serie fonde concetti Marvel dell’era moderna e di quella vintage e, come rivelato durante il panel Marvel, sarà presentato in anteprima su Disney+ il 29 gennaio 2025. La Marvel nutre grandi speranze per la serie e, sebbene nessun nuovo filmato sia uscito dal panel, si spera non passerà molto tempo prima che venga condiviso un altro sguardo da vicino alla serie.
Mentre aspettiamo maggiori dettagli, Brad Winderbaum, responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione dei Marvel Studios, ha anticipato in precedenza ciò che i fan possono aspettarsi ed è entusiasta che loro esplorino questo mondo, “molto simile al taglio” della classica era della Marvel di Stan Lee e Steve Ditko.
“È Peter Parker al liceo che cerca di far funzionare le cose, si prende cura di sua zia, è completamente al verde e deve essere un supereroe. È Spider-Man in modo così lineare”, ha detto Winderbaum. “E ciò che Jeff Trammell ha fatto, cosa che penso la gente adorerà, è stato costruire questo insieme di personaggi di cui ci si innamorerà attorno a Peter. Per questo motivo, proprio perché si tratta di una forma di narrazione a lunga durata, poiché quelle relazioni nascono quando la posta in gioco aumenta nella prima stagione, le cose sembrano davvero tragiche, pericolose e piuttosto incredibili. Quindi adoro quella erie.”
Winderbaum ha parlato della serie al podcast ufficiale Marvel in un’altra intervista e ha elogiato il cast e anche il quartiere stesso. “Ci sono colpi di scena in quello spettacolo che sono sorprendenti, ma il vero potere è l’insieme, è il vicinato”, ha detto Winderbaum. “Lo ha amplificato in modo così importante giocando con personaggi come – non solo Peter Parker – Nico Minoru, Lonnie Lincoln, il mio preferito, Harry Osborn, e altri che arricchiscono questo ensemble adolescenziale”.
Your Friendly Neighbourhood Spider-Man si doveva intitolare Spider-Man: Freshman Year ed è stato annunciato nel 2021. Ora la serie arriverà finalmente sullo schermo il prossimo anno, e con Jeff Trammell (Craig of the Creek) a condurre lo spettacolo e Hudson Thames di What If che riprende il ruolo di Spider-Man.
Your Friendly Neighbourhood Spider-Man presenta un cast di talento, tra cui Thames (Peter Parker) Hugh Dancy (Otto Octavius), Eugene Byrd (Lonnie Lincoln), Colman Domingo (Norman Osborn), Grace Song (Nico Minoru), Kari Wahlgren (Zia May ) e Zeno Robinson (Harry Osborn).
Your Friendly Neighbourhood Spider-Man debutterà su Disney+ il 29 gennaio.



