One Chicago, come la maggior parte degli spettacoli del 2023-24, ha avuto difficoltà. Gli scioperi di Hollywood hanno sottratto un’enorme quantità di tempo alle fasi di scrittura e produzione. Inoltre, ha costretto le reti a sfornare stagioni che erano più o meno la metà della durata di una stagione regolare.
Fortunatamente, il franchise ha avuto la meglio. È sopravvissuta a questi problemi di produzione, insieme a innumerevoli cambiamenti nel cast, ed è stata rinnovata per altre stagioni. Le prossime stagioni di Chicago Fire, Med e PD saranno cruciali, non solo perché forniranno il solito numero di episodi, ma anche perché consolideranno i nuovi ensemble di ogni show.
One Chicago tornerà il 25 settembre negli U.S.A.
E ora sappiamo quando torneranno. TV Line ha pubblicato la programmazione autunnale della NBC e ha confermato che la serie One Chicago continuerà a tenere banco il mercoledì sera. Tutti e tre gli show torneranno mercoledì 25 settembre. Med prenderà il via alle 20.00, seguito da Fire alle 21.00 e infine PD alle 22.00.
Questo si allinea con il consueto rollout della programmazione autunnale, che va in onda da metà settembre a inizio ottobre. È anche bello vedere che il palinsesto di One Chicago è stato mantenuto, dato che si era parlato di cambiamenti di programmazione da parte della rete.
Si è ipotizzato che la NBC avrebbe ridotto la programmazione serale e sarebbe stata costretta a spostare uno degli show di One Chicago a un altro giorno. Questo avrebbe danneggiato gli ascolti di qualunque show fosse stato scelto (probabilmente Chicago Med, dato che viene prima) e avrebbe danneggiato la capacità del franchise di organizzare eventi crossover in tre parti in futuro.



