Chicago Med ha avuto il cliffhanger più grande e audace di tutti gli show di One Chicago durante il finale autunnale. Mentre Chicago Fire e Chicago PD hanno presentato trame che potrebbero prendere direzioni interessanti quest’inverno, il Med ha lasciato i fan sul filo del rasoio con una vita in bilico.
La vita in questione è quella della dottoressa Sharon Goodwin (S. Epatha Merkerson). Il personaggio è stato accoltellato negli ultimi istanti del finale di Chicago Med e il taglio dei titoli di coda è avvenuto prima che potesse ricevere aiuto. La situazione non si è messa bene per lei. Le foto promozionali del prossimo episodio, “No Love Lost”, sono promettenti e allo stesso tempo preoccupanti.
La dott.sa Goodwin potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico d’emergenza
Gli elementi promettenti e preoccupanti sono gli stessi. Nelle foto promozionali dell’episodio che andrà in onda l’8 gennaio negli stati uniti, Sharon Goodwin non si vede da nessuna parte, ma si vedono tutti gli altri personaggi che assistono a un intervento chirurgico.
Sebbene non sia certo un buon segno che non si veda la Goodwin, tutti gli indizi portano a pensare che sia lei a subire un intervento chirurgico. L’apparente gravità delle sue ferite nel finale d’autunno ha sicuramente fatto pensare a un grave danno.
Il dottor Daniel Charles (Oliver Platt), uno dei più vecchi amici della Goodwin, può essere visto mentre osserva con un’espressione molto preoccupata. È possibile che non sia la Goodwin a finire sul tavolo operatorio, ma il teaser di “No Love Lost” suggerisce che il dottor Dean Archer (Steven Weber) la trovi appena in tempo.
La dottoressa Goodwin ha lottato contro i problemi di salute
Il promo vede un Archer in preda al panico che si precipita al fianco della Goodwin e chiede aiuto. Tutto ciò che possiamo fare è sperare che quest’ultima subisca un intervento chirurgico riuscito e che sia in grado di riprendersi dalla sua esperienza di quasi morte.
La dottoressa Goodwin ne ha passate tante nelle ultime stagioni. Oltre a tutte le turbolenze professionali causate dal cambiamento di proprietà e di intenzioni del Gaffney Medical Center, il personaggio ha dovuto affrontare una diagnosi di diabete nella nona stagione.
S. Epatha Merkerson, l’attrice che interpreta Sharon Goodwin, ha dichiarato alla NBC che per lei era importante relazionarsi con i telespettatori che soffrono anche di diabete, in quanto è un problema che affronta nella sua vita. “Penso che sia importante perché, per qualche motivo, non è una diagnosi di cui la gente parla”, ha detto. “La gente pensa che si possa evitare di ammalarsi di diabete di tipo 2, ma se si ha una storia familiare di questo tipo, a volte non c’è modo di uscirne”.
Non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà alla Goodwin e al resto del team Gaffney quando tornerà la stagione 10 di Chicago Med.



