NerdPool.it Fumetti La prossima serie di Silver Surfer della Marvel presenta un nuovo misterioso...

La prossima serie di Silver Surfer della Marvel presenta un nuovo misterioso eroe

La Marvel annuncia la nuova serie Silver Surfer: Ghost Light, che verrà lanciata nel 2023, da John Jennings e dall'artista Valentine De Landro.

La prossima serie di Silver Surfer della Marvel introduce un nuovo misterioso eroe
La Marvel Comics ha annunciato una nuova serie limitata con protagonisti Silver Surfer/Norrin Radd e una forza misteriosa, che potrebbe anche rivelarsi un nuovo supereroe, nota come Ghost Light.

Durante il panel “MARVEL’S VOICES: The World Outside Your Window” al New York Comic Con l’8 ottobre, l’editore ha annunciato una nuova serie limitata di cinque numeri intitolata Silver Surfer: Ghost Light. In uscita nel 2023, la serie è stata ideata dallo scrittore John Jennings, dall’artista Valentine De Landro e dalla copertinista Taurin Clarke. La sinossi recita: “Toni Brooks e la sua famiglia si sono trasferiti nella tranquilla cittadina di Sweetwater. Ma niente è come sembra nella loro nuova casa. Quale mistero hanno svelato Toni e la sua famiglia per chiamare in causa la Sentinella delle vie spaziali Silver Surfer?! E chi o cosa è GHOST LIGHT? Il vincitore del premio Eisner JOHN JENNINGS e l’artista VALENTINE DE LANDRO introducono un nuovo supereroe Marvel che ha compiuto 54 anni!”.

- PUBBLICITÀ -


Chi è Silver Surfer?


Creato da Jack Kirby, Silver Surfer ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti in The Fantastic Four #48 del 1966. Proveniente dal pianeta Zenn-La, Norrin ricevette i poteri di Silver Surfer da Galactus dopo aver accettato di diventare l’araldo dell’essere onnipotente. L’accordo segna un lungo rapporto di tensione tra i due personaggi, in quanto Silver Surfer ha spesso oscillato tra l’essere l’araldo di Galactus e il disprezzarlo profondamente, senza che le due cose si escludessero a vicenda. Sebbene sia stato visto spesso interagire con i Fantastici Quattro, Norrin ha interagito anche con innumerevoli eroi dell’Universo Marvel ed è stato persino aggiunto in ritardo alla prima squadra dei Difensori della Marvel. Silver Surfer ha fatto il suo debutto ufficiale nel live-action Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer del 2007, dove era interpretato da Doug Jones e doppiato da Laurence Fishburne.

Nella recente continuità Marvel, Silver Surfer si è trovato ancora una volta a lavorare con Galactus. Invece di essere il suo araldo, però, Silver Surfer diventa il “compagno” di Galactus e i due partono per esplorare un nuovo angolo dell’universo chiamato Borderlands, creato in Fantastic Four #45 (scrittore Dan Slott, artista Farid Karami, colorista Jesus Aburtov e letterer Joe Caramagna di VC). All’inizio di quest’anno, il personaggio è stato protagonista anche di Silver Surfer: Rebirth di Ron Marz e Ron Lim, che lo vedeva allearsi con Thanos per recuperare una Gemma della Realtà rubata.

- PUBBLICITÀ -

Silver Surfer: Ghost Light #1 uscirà a febbraio 2023 per Marvel.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img