Blue Lock non è solo uno dei più grandi anime sportivi del mondo, ma è stato anche il manga più venduto del 2023. Dopo che il primo film, Blue Lock Episode Nagi, è arrivato nelle sale giapponesi riscuotendo un grande successo, i fan dell’anime si sono chiesti quando sarebbe sbarcata la seconda stagione della serie. Eight Bit Studio non solo ha confermato la data di uscita del grande ritorno di Blue Lock sul campo di calcio, ma ha anche rilasciato un nuovissimo trailer che dà ai fan un indizio su cosa aspettarsi nel futuro della serie.
Gli anime sportivi in generale, calcistici e non, stanno diventando un argomento molto gettonato nel mondo degli anime. Di recente, abbiamo visto anime come Haikyu: The Dumpster Battle e The First Slam Dunk ottenere profitti notevoli al botteghino. Blue Lock non si è limitato a fare centro con il suo anime, ma è anche diventato il manga più venduto in Giappone, il che potrebbe essere una sorpresa per molti. Dato che la serie è diventata così grande, anche l’artista responsabile della serie ha ottenuto risultati inaspettati: ha infatti contribuito a disegnare le divise della squadra di calcio olimpica giapponese.
Trailer della stagione 2 di Blue Lock
Sebbene Blue Lock non sia un’impresa di vita o di morte per i giocatori coinvolti, potrebbe esserlo per molti. Se i giocatori dovessero perdere la competizione per entrare a far parte della prima squadra di calcio del Giappone, non avrebbero mai più l’opportunità di raggiungere la “serie A”.
Se non avete ancora provato l’anime sportivo che ha conquistato il mondo in tempi quasi record, la prima stagione di Blue Lock è disponibile in streaming su Crunchyroll. Ecco come la piattaforma di streaming descrive la serie: “Dopo una disastrosa sconfitta alla Coppa del Mondo 2018, la squadra del Giappone lotta per riorganizzarsi. Ma cosa sta succedendo? Un attaccante d’eccezione. L’Unione Calcio è decisa a creare un attaccante che abbia fame di gol e sete di vittoria, così viene creato Blue Lock, un rigoroso campo di allenamento per 300 dei migliori e più brillanti giocatori giovanili del Giappone. Per sopravvivere a questa battaglia royale, l’ultimo attaccante rimasto in piedi dovrà superare la muscolatura e l’ego di tutti coloro che lo ostacoleranno!”.



