La star di High School Musical rivela che la scena iconica è stata interamente improvvisata

Per una generazione di fan, il franchise di High School Musical è il gold standard dei film originali di Disney Channel. La trilogia di film, che si è svolta dal 2006 al 2008, ha reso famoso il suo cast e ha fatto sì che molte canzoni rimanessero impresse nella mente degli spettatori. Come si è scoperto, uno degli aspetti più amati della serie High School Musical è nato in un modo inaspettato. In una recente intervista con Still Watching Netflix per promuovere il nuovo film A Family Affair, la star di High School Musical Zac Efron ha rivelato che l’iconica sequenza di ballo “Bet On It” in High School Musical 2 è stata improvvisata. La scena, che mostra il Troy Bolton di Efron che si dimena drammaticamente sul campo da golf del resort, pare sia stata girata in poche ore.

“È stato tutto improvvisato”, ha spiegato Efron. “E l’abbiamo girata, credo l’intera canzone, in circa tre ore. Quando l’abbiamo girata. Non avevamo idee su cosa fare quel giorno. Il regista mi ha detto: ‘Amico, non abbiamo un’idea per questa canzone. Cosa volete fare?” Io ho detto: “Non lo so, siamo su un campo da golf””.

- PUBBLICITÀ -

Zac Efron ritornerebbe in High School Musical?

L’eredità di High School Musical si è trasformata in innumerevoli supporti, tra cui una serie televisiva multi-stagione su Disney+. Nel corso degli anni si è discusso della prospettiva di un quarto film di High School Musical, con i fan che speravano che il cast originale riprendesse i propri ruoli. In un’intervista del 2022, Efron ha rivelato di essere assolutamente disposto a tornare nel franchise, poiché il ruolo di Troy Bolton rimane speciale per lui.

“Certo, certo”, ha spiegato Efron. “Voglio dire, avere l’opportunità in qualsiasi forma di tornare a lavorare con quella squadra sarebbe davvero incredibile. Il mio cuore è ancora lì. Sarebbe incredibile. Spero che accada”.

Di cosa parla A Family Affair?

In A Family Affair, quando Zara (Joey King) lascia il suo lavoro come assistente personale del rubacuori di Hollywood Chris Cole (Zac Efron), crea involontariamente le premesse per un incontro casuale tra Chris e la sua famosa mamma scrittrice, Brooke (Nicole Kidman). È solo questione di ore prima che Brooke e Chris si rendano conto di avere un’innegabile chimica, che porta a conseguenze da sbellicarsi dalle risate quando l’egocentrico capo di Zara tenta di corteggiare l’incredula madre. Questa commedia romantica multigenerazionale segue ogni personaggio mentre affronta le intricate complicazioni dell’amore, del sesso e dell’identità.

- PUBBLICITÀ -

Diretto da Richard Lagravenese (Beautiful Creatures, P.S. I Love You) da una sceneggiatura di Carrie Solomon, A Family Affair è interpretato anche da Kathy Bates e Liza Koshy.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

I più letti

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Annunciati tre film per Demon Slayer

Mentre va in onda oggi l'episodio finale dell'arco Hashira...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Chicago P.D. rinnovato per la stagione 12, ecco tutto quello che sappiamo

Il dramma poliziesco Chicago P.D. ha appena concluso la...

House of the Dragon: chi è il Principe Promesso?

House of the Dragon e Game of Thrones parlano...
spot_img
Correlati
spot_img