NerdPool.it Film La star di Westworld rompe il silenzio sulla cancellazione a sorpresa dalla...

La star di Westworld rompe il silenzio sulla cancellazione a sorpresa dalla HBO

I fan di Westworld sono rimasti scioccati nell’apprendere che la serie è stata cancellata all’inizio del mese, portando a termine la sua epica storia itinerante dopo quattro stagioni. La notizia è stata sicuramente una sorpresa per il cast della serie HBO, che a quanto pare sarà ancora pagato per quella che era destinata a essere la quinta e probabilmente ultima stagione dello show. In una recente intervista con Entertainment Tonight, l’attore di Ashley Stubbs Luke Hemsworth ha parlato della cancellazione e della reazione colorita che ha avuto quando ha appreso la notizia il giorno del suo compleanno, dicendo: “Ho pensato: “F**k! Maledizione!”.

“Si spera che queste cose vadano avanti per sempre, ma ognuno ha le sue ragioni”, ha spiegato Hemsworth. “Sono molto grato per la mia parte in quella serie e quel viaggio è stato una grande parte della mia vita, ma sì, è stato deludente”.

- PUBBLICITÀ -

“Penso che l’idea fin dall’inizio fosse quella di chiudere il cerchio e tornare a parlare di loop, di esseri umani e di robot bloccati in quella traiettoria”, ha continuato Hemsworth. “Purtroppo veniamo tagliati fuori, ma è la natura del mondo. Non ci si può deprimere per questo. Si va avanti e si aprono nuove porte”.

Perché la HBO ha cancellato Westworld?
Le notizie riguardanti la cancellazione di Westworld hanno lasciato intendere che la causa è da ricercare nel fatto che la serie non ha avuto successo sia sulla HBO che sul suo servizio di streaming HBO Max. Questo è stato decisamente scoraggiante per coloro che hanno seguito con passione la serie, soprattutto perché la troupe aveva lasciato intendere che la quinta stagione sarebbe stata il gran finale dello show.

- PUBBLICITÀ -

“Abbiamo sempre previsto una quinta e ultima stagione”, ha dichiarato il co-creatore di Westworld Jonathan Nolan durante il Comic-Con di New York il mese scorso. “Siamo ancora in conversazione con il network. Speriamo vivamente di realizzarle”.

“Non abbiamo mai rotto [lo show] con un numero esatto di stagioni rimaste”, ha detto la co-creatrice Lisa Joy in una precedente intervista. Ma poi, quando stavamo scrivendo questa stagione, ci siamo detti: “Possiamo portarla fino al baratro prima di completarla con quello che avevamo sempre previsto sarebbe accaduto nella quinta stagione”. Quindi abbiamo, come Dolores [Evan Rachel Wood], un’altra storia da raccontare – e se riusciremo a raccontarla, lo vedremo”.

“Abbiamo sempre avuto l’idea che, nell’ultima stagione, avremmo lasciato che la persona che era al capriccio delle storie e delle predilezioni e dei desideri di altre persone fosse in grado di scrivere una storia tutta sua e di ribaltare davvero il test”, ha aggiunto Joy. “In termini di rampa di lancio per questo [nella quinta stagione], i vecchi regimi e il vecchio mondo e molti dei vecchi attori sono stati smantellati e distrutti [nella quarta stagione]. Quindi, in questa prova finale, cosa farà Dolores? Come cambierà il mondo? Come farà lei, come tester finale, a creare un universo diverso in un gioco diverso e in un modo diverso?”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img