NerdPool.it Anime La verità sull'uscita di Ash Ketchum dall'anime dei Pokemon

La verità sull’uscita di Ash Ketchum dall’anime dei Pokemon

Un nuovo rapporto Pokemon suggerisce che l’uscita di Ash abbia suscitato dramma dietro le quinte.

Quando si tratta di Pokemon, Ash Ketchum è il re. L’allenatore esiste da secoli e i fan che hanno visto Ash mettersi in viaggio negli anni ’90 sono cresciuti con lui. È difficile credere che Ash Ketchum non faccia più parte della serie, ma è uscito più di un anno fa. Ora, un nuovo rapporto sta analizzando l’anime Pokemon, e si scopre che i dirigenti dietro le quinte non erano sicuri del periodo di congedo di Ash.

L’informazione proviene dal recente “teraleak” che ha colpito il fandom dei Pokemon questo ottobre. Un fan si è rivolto ai social media per condividere una fuga di notizie sui Pokemon che ha s i sconvolto la storia decennale di Pokemon. Dalla prima alla nona generazione, la storia del franchise è stata resa pubblica e sono state incluse informazioni sull’anime. Queste note sono state condivise da Centro Leaks e descrivono in dettaglio come l’uscita pianificata di Ash abbia reso la Game Freak molto nervosa.

- PUBBLICITÀ -

Secondo il rapporto, a Game Freak “non piaceva la direzione che stavano prendendo i produttori dell’anime” per quanto riguarda Pokemon Horizons: The Series. Lo spettacolo ha continuato a preoccupare ulteriormente i dirigenti quando hanno appreso che l’anime avrebbe segnato l’uscita di Ash. A causa di questa preoccupazione, la data di uscita di Pokemon Horizons: The Series è stata ampiamente ritardata, ma questa spinta ha dato alla squadra la possibilità di dire addio ad Ash.

“Hanno anche approfittato del ritardo per realizzare l’epilogo di 11 episodi di Ash”, ha condiviso il Centro Leaks. Se i rapporti sono corretti, allora il team dell’anime non aveva intenzione di far uscire Ash con un epilogo. L’amato allenatore avrebbe fatto il salto una volta chiuso Pokemon Journeys: The Series. Sarebbe stato un vero peccato, dato che l’epilogo di Ash è stato un evento televisivo molto importante.

- PUBBLICITÀ -

Se siete rimasti aggiornato sull’uscita finale di Ash, saprete che Ash ha dovuto affrontare un nuovo viaggio dopo aver vinto il Masters Eight Tournament. Il campionato ha trasformato Ash in un campione mondiale, ma il ragazzo sentiva che il suo tentativo di diventare un Maestro di Pokemon non era finito. Dopo essersi separati da Goh, l’anime segue Ash mentre incontra tutti, da Misty e Brock a Gary. Alla fine dell’epilogo, i Pokemon salutano Ash e Pikachu mentre lasciano Biancavilla ancora una volta per un’avventura. Da allora, non abbiamo più avuto notizie dall’allenatore e Pokemon ha spostato la sua attenzione su personaggi degli anime come Liko e Roy.

Ash Ketchum tornerà nell’anime Pokemon?

Dato il mandato di Ash con Pokemon, si può capire perché Game Freak è stato insistito sul fatto che il ragazzo lasciasse la serie. L’eroe è sinonimo di “Pokemon” e, fino alla sua uscita, Ash era in circolazione dall’inizio dell’IP. L’anime Pokemon ha iniziato a fare scalpore in Giappone proprio come hanno fatto i videogiochi. Per decenni, Ash ha dominato l’era dei Pokemon con Pikachu, e la loro assenza dall’anime deve essere stata incomprensibile.

Naturalmente, questo stress è raddoppiato solo se si tiene conto di come l’anime Pokemon ha funzionato in tandem con i videogiochi. La Game Freak si è fatta un nome con questi giochi e i titoli sono sempre stati promossi dall’anime. Quando Pokemon pubblicava un nuovo videogioco, quella generazione e quella regione venivano esplorate attraverso l’anime. Ash ha sempre guidato quelle spedizioni e, ai suoi tempi, il franchise Pokemon ha guadagnato oltre 150 miliardi di dollari. Con l’anime in continuo mutamento dopo l’uscita di Ash, non si poteva dire se lo spettacolo potesse promuovere con successo nuovi giochi Pokemon, ma la serie sta facendo del suo meglio.

Anche se Pokemon Horizons: The Series è stata ritardata, l’anime ha avuto un grande successo in Giappone. L’anime, che è anche in streaming negli Stati Uniti tramite Netflix, ha dato vita a nuovi allenatori, con Paldea che li sostiene. Il test ha avuto abbastanza successo, ma i fan della vecchia scuola si stanno perdendo Ash. Quindi non saremo troppo sorpresi se l’allenatore dovesse ritornare nell’anime mentre i nuovi giochi Pokemon si avvicinano.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
Hai già letto tutto quello che c'è su NerdPool.it? Scopri le altre news, le curiosità o le nostre recensioni!