Leggende Pokémon: Arceus è il gioco più atteso dai fan Nintendo del mese di Gennaio. Il gioco che promette evolvere la formula ventennale del brand uscirà tra meno di dieci giorni, e dopo l’annuncio del crossover con Tetris 99, tutti gli appassionati sono in trepidante attesa di ricevere la loro copia.
Peccato però che molti siano già in possesso di una copia del gioco, con larghissimo anticipo.
A quanto pare gran parte della colpa per questa fuga di copie, sarebbe di un rivenditore eBay, che ha venduto e spedito in anticipo ben 50 copie di Leggende Pokémon: Arceus.
Questo tipo di cose è ormai all’ordine del giorno per i giochi Pokémon visto che la stessa cosa era accaduta per Diamante Lucente e Perla Splendente. Nel caso dei remake di Sinnoh, i giocatori erano riusciti ad avere una copia piratata del titolo ben un due settimane prima del rilascio ufficiale.
Tutto questo potrebbe sembrare di poco conto visto che solo una piccola parte dei giocatori ha ricevuto il gioco, se non fosse che, ovviamente, qualche pirata informatico è al lavoro per mettere in rete il gioco completo.
Come già detto prima questa situazione si era già venuta a creare per gli ultimi giochi Pokémon, e viene proprio da pensare se questo sia dovuto all’ingenuità di Nintendo e The Pokémon Company, o se ci sia dietro qualcos’altro.
Vi invitiamo a stare attente su tutti i social network, in quanto circolano già in rete (in particolare su Twitter e Reddit), numerosi spoiler riguardanti il titolo.
Inoltre vi ricordiamo che Leggende Pokémon: Arceus è in uscita il 28 Gennaio, in esclusiva su Nintendo Switch.
Rimanete su Nerdpool per tutti gli aggiornamenti sul mondo dei videogiochi!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.