Il 17 settembre è arrivato il primo volume di Lili-Men, la nuovissima serie targata Star Comics, nata dalla penna di Takuma Tokashiki, un affascinante ed inquietante racconto che si districa tra sale d’ospedale, esperimenti umani e pazienti spinti oltre il limite.
Una terribile verità cambierà le sorti dei protagonisti di questa storia
I protagonisti di questo racconto, Nito, Musashi, Chizuru, Marco e Reina, sono nati e cresciuti in un ospedale senza mai vedere l’esterno. Qui le loro abilità fisiche vengono continuamente messe alla prova attraverso brutali esperimenti, allenamenti disumani e test attitudinali volti a rendere i loro corpi “normali”, affinché un domani possano sopravvivere nel mondo esterno. Un giorno, però, scoprono un’inquietante verità  che cambia radicalmente la prospettiva della vita vissuta finora e l’intera visione del mondo.
Un racconto che strizza l’occhio a The Promised Neverland
Lili-Men 1 intreccia sin dalle prime pagine cruente scene d’azione con una forte componente psicologica e catapulta il lettore subito nel vivo della vicenda, presentandoci una situazione raccapricciante, alla The Promised Neverland, ma con un’ambientazione più cupa: un ospedale in cui si conducono esperimenti disumani su individui apparentemente ignari sia di ciò che subiscono, sia del mondo esterno.
Lili-Men 1, nonostante si tratti di un primo volume introduttivo, immerge il lettore in una narrazione già piena di personaggi, micro-trame e combattimenti letteralmente all’ultimo sangue attraverso una storia dalle dinamiche narrative piuttosto classiche, ma che al tempo stesso riesce a dare quelle variabili in più per essere qualcosa di diverso.
Per quanto riguarda la tavole di questo manga, ciò che colpisce immediatamente è la grande attenzione ai dettagli nel rendere espressioni e lineamenti del viso dei personaggi, veri portatori delle emozioni che fuoriescono dalle pagine. Con la sua arte, Takuma Tokashiki, riesce a trasmettere al lettore tutta l’oscurità che il luogo in cui si svolgono le vicende di questo primo volume ha dentro di sé, con la giusta dose di mistero e cose da scoprire che un primo volume deve avere per stuzzicare chi lo legge.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.