Il finale della seconda stagione di Loki è arrivato e l’ultima serie dei Marvel Studios potrebbe indurre i fan a chiedersi se sia il caso di rimanere in poltrona durante i titoli di coda. I Marvel Studios hanno spesso utilizzato scene mid e post-credit alla fine dei loro film per anticipare i nuovi capitoli del Marvel Cinematic Universe, e gli show televisivi Disney+ non sono diversi, Loki compreso. Durante la seconda stagione di Loki, la serie ha avuto scene post-crediti per anticipare il prossimo episodio solo nel primo episodio, e con l’ultimo episodio la domanda è d’obbligo:
Loki stagione 2 episodio 6 ha una scena post-credits?
Nonostante il primo episodio di Loki stagione 2 avesse una scena post-credits, la serie non ha mantenuto questa tradizione con ogni nuovo episodio di Loki. Quindi, a differenza della prima stagione di Loki, il finale di Loki 2 (che è il 6° episodio di Loki 2) NON ha una scena post-credits. La serie si conclude in modo tale che il posto del personaggio nel Marvel Cinematic Universe sia stabilito in modo definitivo.
ATTENZIONE, seguono SPOILER sull’ultimo episodio di Loki!!!
Loki è ora il Dio delle Storie, essenzialmente il nuovo Colui che Resta, seduto alla fine del tempo e a guardia delle linee temporali dell’intero multiverso Marvel. Dopo oltre dieci anni di presenza nel Marvel Cinematic Universe, Loki ha finalmente un trono, e sembra che non possa apparire per molto tempo.
Ci sarà una stagione 3 di Loki?
In base a come si è conclusa la seconda stagione di Loki, non sembra che ci sarà una terza stagione. La serie si è conclusa non solo con il personaggio principale in una posizione davvero unica, forse una delle figure più potenti di tutto il Marvel Cinematic Universe, ma ha anche completato l’arco di tutti gli altri membri del cast di supporto. La maggior parte della TVA, tranne Ravonna Renslayer, è tornata al lavoro per proteggere la sacra linea del tempo.
Mobius, invece, ha lasciato il suo lavoro ed è tornato in Ohio nel presente… ma mentre guarda la sua casa in Ohio si vede crescere i suoi figli. Non è del tutto chiaro se tornerà alla TVA o se tornerà alla sua vecchia vita, ma sembra aver superato quella parte della sua vita. Sylvie, invece, rivela che si limiterà a “rimanere nei paraggi”, allontanandosi da una porta temporale.
Dove tornerà Loki? Considerando i piani annunciati dai Marvel Studios, è possibile che Loki non appaia di nuovo nel Marvel Cinematic Universe prima di Avengers: La dinastia Kang o forse addirittura Avengers: Secret Wars. Considerando le implicazioni del multiverso di Avengers: Secret Wars, il Loki di Tom Hiddleston potrebbe non apparire nel MCU fino a quel film, la cui data di uscita è attualmente prevista per il 2027.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.