NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Lucifer 5: svelato anche l’importante titolo dell’episodio finale “di stagione” ma produzione sospesa per il coronavirus
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > Lucifer 5: svelato anche l’importante titolo dell’episodio finale “di stagione” ma produzione sospesa per il coronavirus
Serie TV

Lucifer 5: svelato anche l’importante titolo dell’episodio finale “di stagione” ma produzione sospesa per il coronavirus

Narja
13 Marzo 2020
Condividi
6 Min
Lucifer 5 titolo finale coronavirus
Condividi

Un titolo importante quello rivelato per il finale di Lucifer 5, la quinta stagione della serie Netflix. Per ora l’episodio 5×16 coincide con il finale di serie anche se il rinnovo è sempre più vicino. Si tratta di una notizia che ha di poco però preceduto quella della sospensione della produzione a causa del coronavirus, sorte che sta accumunando sempre più serie tv.

-> Lista delle serie tv e show USA la cui produzione è attualmente sospesa per il coronavirus

Per quanto riguarda però Lucifer, la produzione della quinta ed in teoria finale stagione stava volgendo verso la fine. Inoltre, essendo una serie non più a cadenza settimanale e appartenente al canonico palinsesto USA, si può ben sperare che questa situazione possa al massimo far posticipare e di poco l’uscita della seconda parte della stagione. Intanto Netflix non ha ancora rilasciato una data d’uscita neanche per i primi episodi.

Come ormai è noto, la sorte di Lucifer potrebbe in generale cambiare invece per altri motivi e in positivo. Il sedicesimo episodio potrebbe infatti diventare finale di stagione se la serie verrà rinnovata per una sesta stagione. Dopo le trattative tra Warner Bros. e Netflix ed il coinvolgimento degli showrunner Ildy Modrovich e Joe Handerson, di recente è anche arrivata la notizia della conclusione dell’accordo con Tom Ellis.

-> QUI trovate la nostra recensione di Lucifer 4

Un “lieto” titolo finale

Durante gli ultimi mesi l’account twitter della Lucifer Writers Room ha condiviso sempre indizi sui titoli dei singoli episodi prima di rivelarli nei giorni successivi, facendo scatenare i fan con tantissime teorie ogni volta.

La settimana scorsa, nel post dedicato ai suggerimenti per il titolo della 5×16, proprio questi ultimi non si son fatti sfuggire che si parla di finale della stagione 5 e non specificatamente del series finale. Un augurio relativo ad un rinnovo che pare sempre più vicino?

Alright, devils! This is the big one 🙌🏼 but @Henderson_Joe and @Ildymojo think you are smart to get this no matter how much of a toughy it is 🤔 The #Luicfer season 5 finale title is: "* **a*** ** * *a*** ***i**" 😈😳👏🏼😁

— Lucifer Writers Room (@LUCIFERwriters) March 6, 2020

Ecco poi il titolo di Lucifer 5×16, series (o season) finale, svelato.

😳 A chance? A chance?!? @Ildymojo @Henderson_Joe we need better than a chance right now!!! 😈 pic.twitter.com/Np9q3Gwr0O

— Lucifer Writers Room (@LUCIFERwriters) March 12, 2020

“A Chance At a Happy Ending” [trad. “Una possibilità in un lieto fine”]. Questo il titolo del finale della quinta stagione di Lucifer, dell’episodio che per ora è da considerare comunque come l’ultimo dell’intera serie.
Preludio ad una conclusione felice per i Deckerstar? Ad un finale definitivo o a un rinnovo?

Lucifer 5 doveva essere inizialmente composta da dieci episodi; successivamente, forse per poter dare alla serie anche una conclusione meglio costruita, ne erano stati aggiunti ulteriori sei. La quinta stagione verrà infatti rilasciata su Netflix suddivisa in due parti da otto puntate l’una; la data d’uscita, si ribadisce, non è ancora stata svelata nonostante la produzione (ora sospesa per il coronavirus) stia volgendo al termine.

Per quanto riguarda Lucifer e Chloe ed un lieto fine, vi rimandiamo in generale ad altre dichiarazioni da parte degli showrunner.

Un penultimo episodio importante ed un recap di tutti i titoli

Andando invece a ritroso con il numero degli episodi, importante è anche Lucifer 5×15. Dal titolo “Is This Really How It’s Going To End?” [trad. “È davvero così che andra a finire?”], la penultima puntata della stagione (e forse, si ribadisce, dell’intera serie), avrà tra l’altro uno special guest alla regia. La showrunner ed EP Ildy Modrovich è alla direzione dell’episodio, scritto invece da Jason Ning.

Yup! You guessed it 👏🏼 #Lucifer 515 is having a special guest director that some of you may recognize 😈 pic.twitter.com/GmVoF90Cim

— Lucifer Writers Room (@LUCIFERwriters) February 27, 2020

Si tratta di un titolo particolare che prelude a quello finale rilasciato diverse ore fa sempre dall’account twitter della Lucifer Writers Room.

A partire dalla première, da quel “Really Sad Devil Guy” di cui già vi parlammo, scritto sempre da Jason Ning e diretto invece da Eagle Egilsson (Gotham), ecco di seguito l’elenco degli altri episodi di questa attesa quinta stagione.

“Lucifer! Lucifer! Lucifer!”, “¡Diablo!”, “It Never Ends Well for the Chicken”, “Detective Amenadiel”, “BluBallz”, “Our Mojo”, “Spoiler Alert”, “Family Dinner”, “Bloody Celestial Karaoke Jam”, “Resting Devil Face”, “Daniel Espinoza: Naked and Afraid”, “A Little Harmless Stalking” e “Nothing Last Forever”.

Son tutti titoli che dicono sicuramente già qualcosa sul contenuto dei singoli episodi. Ricordiamo infatti che ognuno è la trasposizione di una frase che si trova all’interno di quella determinata puntata. Di sicuro alcuni fanno rimanere con molta curiosità in testa.

Per saperne di più sulla 5×10, l’episodio musical, vi rimandiamo al nostro articolo specifico.

Tante comunque le anticipazioni che stanno arrivando per questa ultima stagione della serie.
Tra le novità più importanti sicuramente quella sull’entrata nel cast di Haysbert per il ruolo di Dio; come si anticipava, gli showrunner hanno parlato anche dei Deckerstar; infine diverse foto in generale son state rilasciate su diversi ed importanti personaggi.

Voi cosa ne pensate di questi titoli per i vari episodi di Lucifer 5? Sperata in un rinnovo della serie Netflix per una sesta stagione? Che finale avrà secondo voi questa quinta, con la puntata 5×16? Fatecelo sapere!
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo.

Seguiteci su NerdPool.it e sui nostri social!

Stranger Things: Storie dal 1985 – Online il nuovo trailer che svela la data d’uscita su Netflix
Una delle star originali di Scooby-Doo rompe il silenzio sul reboot Netflix
The Asset 2: Netflix conferma ufficialmente la seconda stagione del thriller danese
The Office e il record del Super Bowl: perché “Stress in Ufficio” è l’episodio perfetto
Wonder Man: L’episodio “Doorman” è un incredibile omaggio ai Simpson?
ARGOMENTI:CoronavirusIldy ModrovichJoe HendersonLuciferNetflixWarner Bros
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiNarja
Malata di serie tv (specie se sci-fi) e giochi da sempre; collezionista di fumetti, manga, oggetti kawaii e non (specie se riguardano Sailor Moon). Ah, sì, ho una laurea magistrale in letterature e civiltà moderne presa per diventare ricca... Kappa!
Articolo Precedente Le Bizzarre Avventure di JOJO: l’autore parla del modo in cui ha creato Dio Brando
Prossimo Articolo A quiet place A Quiet Place 3: John Krasinski ha dichiarato di avere altre idee per il terzo film della saga
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Paramount+, le uscite di febbraio 2026: L’addio di Ethan Hunt e l’invasione dei Reality italiani
HBO Max, le uscite di febbraio 2026: un Venerdì 13 da brividi con The Conjuring
Apple TV+, le uscite di febbraio 2026: tornano i mostri di Monarch!
Netflix, le uscite di Febbraio 2026: il calendario completo
Star Wars a un bivio: il film di Dave Filoni diventerà una serie Disney+?
Wonder Man: tutti i cameo (e le star nominate) nella Hollywood del MCU
The Beauty: la recensione della prima stagione

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

God of War: Mandy Patinkin e Ólafur Darri Ólafsson entrano nel cast della serie Prime Video!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Marvel porta uno dei personaggi più oscuri dei fumetti nel MCU (in uno dei migliori episodi TV di sempre)

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
5 Min
AnimeFilm

Gundam: Sydney Sweeney e Noah Centineo saranno i protagonisti del live-action targata Netflix!

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?