NerdPool.it Fumetti L'ultimo scontro tra X-Men e Avengers sembra riportare in vita Gwen Stacy

L’ultimo scontro tra X-Men e Avengers sembra riportare in vita Gwen Stacy

Sembra che la Marvel stia riportando in vita Gwen Stacy in Amazing Spider-Man, che funge da collegamento all'evento crossover del Giorno del Giudizio.

Gwen Stacy sta facendo ritorno nella vita di Peter Parker mentre Spider-Man affronta il giorno del giudizio nel prossimo Amazing Spider-Man #10.

Marvel ha annunciato una serie di tie-in legati al prossimo evento “Judgment Day”, un enorme crossover che verrà lanciato quest’estate negli stati uniti. Uno dei tie-in è Amazing Spider-Man, che vede Peter dover rispondere per un momento che lo ha afflitto a lungo durante la sua carriera da supereroe: la morte di Gwen Stacy. La sinossi del numero recita: “È ora che Spider-Man venga giudicato in Amazing Spider-Man #10 di Zeb Wells e John Romita Jr. E i fan non saranno sorpresi di vedere per quale momento nella storia di Spidey. La copertina di Amazing Spider-Man #10, disegnata da Romita Jr., mostra ulteriormente un Peter dall’aspetto scioccato che guarda una Gwen apparentemente viva.

- PUBBLICITÀ -

Gwen ha incontrato una fine straziante in “The Night Gwen Stacy Died”. Un arco narrativo in due numeri che è apparso in The Amazing Spider-Man # 121 e # 122 del 1973 di Gerry Conway, Gil Kane, John Romita, Tony Mortellaro, Artie Simek e David Hunt. Nella trama, il Green Goblin/Norman Osborn rapisce Stacy, all’epoca la ragazza di Peter, e la getta da un grande ponte. Spider-Man spara una ragnatela per salvare Gwen dalla caduta. Tuttavia, non riesce nell’intento e Gwen muore. Incerto se sia morta o meno per il colpo di frusta causato dalla sua tela, Peter si è da tempo incolpato per la morte di Gwen.

Quando Green Goblin scappa dalla scena, Spider-Man lo segue e quasi lo uccide in un magazzino, ma alla fine non riesce a convincersi a farlo. Dopo la morte di Gwen, Peter si è avvicinato a Mary Jane, l’altro suo interesse amoroso di lunga data nella continuity di Amazing Spider-Man. L’attuale corsa di Wells e Romita Jr. in Amazing Spider-Man ha rivelato che Mary Jane e Peter non stanno più insieme. Mary Jane ora ha due figli, e apparentemente un nuovo partner, di cui Peter potrebbe essere o meno a conoscenza. La storia continua in Amazing Spider-Man #2 in uscita il 25 maggio negli states.

- PUBBLICITÀ -

Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img