NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Mank: il trailer del film di David Fincher di Netflix
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Anime > Mank: il trailer del film di David Fincher di Netflix
Anime

Mank: il trailer del film di David Fincher di Netflix

Laura Pola
8 Ottobre 2020
Condividi
2 Min
Condividi

Finalmente Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer di Mank, l’attesissimo film di David Fincher, il suo primo lungometraggio dopo Gone Girl del 2014.

Mank, sarà girato in bianco e nero dal direttore della fotografia Erik Messerschmidt (Mindhunter). Vedrà tra i vari interpreti, Gary Oldman nei panni di Herman J. Mankiewicz, eccentrico, alcolizzato e tempestoso sceneggiatore del classico del cinema Citizen Kane, diretto da Orson Wells, interpretato qui da Tom Burke. Tra gli altri attori troviamo anche Amanda Seyfried nei panni di Marion Davies, Charles Dance nei panni dello stesso Citizen Kane, William Randolph Hearst, Lily Collins (da poco vista in Emily in Paris) sarà la segretaria Rita Alexander e Tuppence Middleton sarà la moglie del protagonista, Sara Mankiewicz.

Sinossi

La Holliwood degli anni ’30 viene raccontata attraverso gli occhi e la vita dell’eccentrico, alcolizzato e pungente critico sociale e sceneggiatore Herman J. Mankiewicz mentre deve terminare velocemente la sceneggiatura di Quarto Potere per Orson Wells.

Mank: il primo trailer del film di Netflix di David Fincher

Altri dettagli

Fincher lavora sulla sceneggiatura iniziata dal suo defunto padre, Jack Fincher. L’incontro di Fincher con la Holliwood degli anni ’30/’40 sarà sicuramente qualcosa di spettacolare, sembra che l’intero stile del film abbia proprio lo scopo di imitare l’aspetto e il suono di un film realizzato nel 1940.
Fincher e Medderschmidt hanno girato ovviamente tutto in digitale che poi è stato manipolato per ottenere l’effetto che vediamoin questo primo teaser trailer.

Mank sarà disponibile su Netflix dal 4 Dicembre.

Effetto Reze: ora i fan stranieri riempiono di fiori una cabina telefonica a Tokyo
Jujutsu Kaisen: 66.000 fan chiedono “Tunka Donka” per la scena di Hakari
Gundam: Sydney Sweeney e Noah Centineo saranno i protagonisti del live-action targata Netflix!
Bridgerton 4: Recensione dei primi 4 episodi
Oltre Stranger Things: I fratelli Duffer presentano l’horror “Something Very Bad Is Going to Happen”
ARGOMENTI:David FincherGary OldmanmankNetflix
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiLaura Pola
Follow:
33 anni, nerd con orgoglio. Appassionata di fantasy e serie TV, sogno mondi lontani e avventure epiche. Se potessi, entrerei in un armadio per finire a Narnia, ricevendo la mia lettera da Hogwarts recapitata da un gufo, pronta ad allenarmi per salvare la Terra di Mezzo. Scrivo per dare voce a questi mondi immaginari… e magari anche per viverci un po’.
Articolo Precedente supernatural - 5 motivi - jensen ackles jared padalecki stagione 15 Supernatural: nuovi indizi sul finale di serie
Prossimo Articolo xbox-series-teaser-spot-ufficiale Xbox Series X: mostrato il teaser dello spot ufficiale in arrivo
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Dragon Ball: Svelati i design ufficiali di Akira Toriyama per Goku SSJ4 e Vegeta SSJ3
Svelato il primo poster del live-action di Blue Lock!
Tutti i film e le serie TV in arrivo su Netflix questa settimana (26 gennaio)
PEOPLE WE MEET ON VACATION: quando lo slow burn del libro incontra i tempi del cinema
I Sette Quadranti: Il giallo di Agatha Christie su Netflix che spacca il pubblico
Dragon Ball Super: Annunciato ufficialmente l’anime dell’Arco di Moro!
Dragon Ball: dopo 40 anni, ecco qual è il personaggio preferito dei fan

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmSerie TV

Netflix: Guida completa alle uscite di febbraio 2026, tra Bridgerton e Dragon Trainer

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
Serie TV

Zerocalcare torna su Netflix: trailer e data d’uscita della nuova serie “Due Spicci”

Davide Sangalli
Davide Sangalli
3 Min
FilmIn Evidenza

Il Falsario: La recensione in anteprima del nuovo film Netflix con Pietro Castellitto

8 su 10MAGNETICO

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?