NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Marvel: 5 cose che non sapevi sul corpo di Apocalisse
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Marvel: 5 cose che non sapevi sul corpo di Apocalisse
Fumetti

Marvel: 5 cose che non sapevi sul corpo di Apocalisse

Giacomo Beretta
22 Aprile 2020
Condividi
3 Min
Condividi

Il nome Apocalisse dovrebbe infondere terrore nei cuori degli eroi. En Sabah Nur è conosciuto per aver sconfitto gli dei stessi. Le sue abilità sono sia biologiche che tecnologiche. Il pastore dell’evoluzione ha mostrato enorme potere in diverse occasioni, dando lustro al proprio nome. E, come molti villain, non si nasconde di fronte ad uno scontro fisico.

La filosofia di questo personaggio si basa sulla teoria della sopravvivenza del più adatto. I deboli non meritano di vivere per vedere un futuro migliore. Ed è compito di Apocalisse eliminare i deboli e far prosperare i forti. Ma cos’è che lo rende così potente e così unico? Diamo un’occhiata alla sua anatomia:

Potenziato dai Celestiali

La sua armatura gli è stata fornita dai Celestiali, esseri di enorme potere. Non gli dona solo grande protezione, ma anche una devastante forza fisica, che gli ha permesso in passato di scontrarsi con personaggi dal calibro di Thor. In quello scontro, è bastata una testata del malvagio per mettere al tappeto il Dio del Tuono.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Immortalità

Anche prima di incontrare i Celestiali, En Sabah Nur era immortale. Inoltre, è anche uno dei mutanti più longevi dell’Universo Marvel. La sua longevità è probabilmente legata alle sue mutazioni genetiche. Come se non fosse abbastanza, i Celestiali gli hanno donato la capacità di entrare in stasi in casi di danno estremo, così da poter guarire completamente.

Il virus tecno-organico

Il rapporto tra Apocalisse e il virus tecno-organico è particolare. Sappiamo che l’ha usato per infettare Cable e renderlo quello che è.
Lo ha utilizzato anche per modificare i mutanti e renderli suoi cavalieri. Ma la cosa più importante è che il virus gli permette di tornare in vita, anche nelle poche occasioni in cui è morto.

Resistenza ai danni

Non è facile ferire questo particolare mutante. Il suo corpo è incredibilmente resistente ai danni fisici, e la forza bruta non è un modo efficace per batterlo.
È refrattario anche agli attacchi cosmici, ed è addirittura resistito ad un attacco sonico di Freccia Nera, il re degli Inumani.
È anche in grado di assorbire energia e usarla per creare scudi.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Manipolazione molecolare

Provando di essere il più adatto e quindi il più forte, Apocalisse è capace di controllare la propria struttura molecolare. Usando questo potere è in grado di cambiare forma e grandezza, rendendo anche ultra resistente la sua pelle.
Oltre a ciò, può entrare in diretto contatto con le macchine e comunicare con esse.

ARGOMENTI:Marvel Comicsx-men
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente DC Comics: gli sketch di Jim Lee e Ivan Reis sul sovrano di Atlantide all’asta per aiutare le fumetterie americane
Prossimo Articolo WAR OF THE VISIONS FINAL FANTASY BRAVE EXVIUS: annunciata una collaborazione con FINAL FANTASY TACTICS
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Shockdom: la casa editrice rinasce con un nuovo progetto ambizioso
Gigaciao porta in Italia “Notti insonni: undici fumetti spaventosi di Adam Ellis”, classificato tra i best seller del New York Times
Bao Publishing presenta TENEMENT di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino
Panini Comics – In occasione del 100° anniversario di Winnie the Pooh, Panini Comics presenta il magazine ufficiale dedicato ai più piccoli
Hill House Comics – Tornano in formato pocket le storie horror dell’etichetta di Joe Hill
Sergio Bonelli Editore presenta TEX. MONTALES -TERZA EDIZIONE  
G.I. Joe: A Real American Hero 1 – Il rilancio della serie classica scritta da Larry Hama

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Edizioni BD presenta Miles. Assolo a fumetti – Edizione Anniversario di Lucio Ruvidotti

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
FumettiVideogiochi

Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
5 Min
Fumetti

Daredevil Rinascita: i consigli di lettura Panini Comics per immergersi nella nuova stagione Marvel

Simone Giorgi
Simone Giorgi
6 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?