NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Marvel: Avengers of the wastelands ci presenta un Capitan America molto diverso dal solito
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Marvel: Avengers of the wastelands ci presenta un Capitan America molto diverso dal solito
Fumetti

Marvel: Avengers of the wastelands ci presenta un Capitan America molto diverso dal solito

Simone Giorgi
10 Marzo 2020
Condividi
4 Min
Condividi

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler su Avengers of the Wastelands #2, di Ed Brisson, Jonas Scharf e Neeraj Menon, già disponibile in lingua originale.

Avengers of the Wastelands #2 ci rivela il passato del nuovo Capitan America post-apocalittico, risultato degli esperimenti folli del Dottor Destino con le rimanenti fiale del Siero del Super Soldato. Al momento, Cap è dalla parte degli Avengers, per combattere l’uomo che gli ha dato i poteri e fermare i suoi piani diabolici. Tuttavia, le sue origini lo rendono potenzialmente pericoloso, visto che è sempre bene non fidarsi troppo dei progetti scientifici di Destino.

Avengers of the Wastelands si svolge nel mondo distopico ideato da Mark Millar su Old Man Logan, e ripreso su Old Man Quill, Old Man Hawkeye e Dead Man Logan. In questa occasione, il Dottor Destino è il nemico principale in questo mondo post-apocalittico della Marvel. Dopo aver ripreso il controllo di New Latveria, ora vuole conquistare tutte le Terre Selvagge. Il nuovo Capitan America, Grant, racconta che Destino voleva prendere il controllo sulla sua città clonando i Fantastici Quattro. Quando questi si sono rivelati un fallimento, ha iniziato a creare un esercito di super-soldati, chiamati i “Luogotenenti di Latveria.”

Grant si era unito al progetto ma aveva cambiato idea, vedendo la brutalità dei piani di Destino. Solo due soldati erano riusciti a superare le iniezioni del siero, ma già questi bastavano per proteggere il dominio dispotico di Destino. Grant aveva capito che il dittatore era più interessato a fermare ogni forma di opposizione, piuttosto che a proteggere il suo popolo. Quando l’altro Luogotenente aveva attaccato una donna con il suo bambino, Capitan “Latveria” era intervenuto a proteggerle, squarciando la gamba del suo compagno.

Questo gesto aveva scatenato una reazione negativa con il siero, uccidendo il soldato e rendendo Grant l’ultimo sopravvissuto degli esperimenti di Destino. E’ un’origine nobile, ma di sicuro questo nuovo Capitan America potrebbe essere molto pericoloso. Dwight Barrett, l’Ant-Man di questa linea temporale, ha paura che Destino stia usando Grant per far cadere gli Avengers in una trappola. Forse è solo paranoico, o forse non sbaglia a pensare che il loro nemico possa aver ideato un piano così complesso.

Inoltre, non c’è nulla che ci faccia pensare che Capitan America non sia mentalmente o fisicamente instabile. Ha già raccontato che i cloni dei Fantastici Quattro non sono sopravvissuti, deteriorandosi in un modo orribile. Dunque, potrebbe non essere ancora del tutto fuori pericolo. Forse se venisse ferito, potrebbe subire la stessa fine del suo ex compagno. Anche lo stato mentale di Grant potrebbe essere stato influenzato dalle macchinazioni di Destino.

Il nuovo Capitan America, al di là della riverenza provata verso il suo omonimo originale,non ha la stessa pietà mostrata spesso da Steve Rogers. Quando gli Avengers delle Wastelands incontrano una banda di predoni, Cap colpisce brutalmente uno di loro senza esitare. Lo decapita, continuando a colpirlo, finché Dani Cage (Thor) lo ferma, spiegandogli che la squadra non uccide. Dwight nota che Grant potrebbe essere instabile…e “instabile significa pericolo”. Vedremo se avrà ragione o meno.

ARGOMENTI:Capitan AmericaMarvel Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Emergenza Coronavirus: Comunicato Sergio Bonelli Editore
Prossimo Articolo Game Stack Live Game Stack Live: Xbox Series X e Project xCloud!
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

NerdPool sarà Main Media Partner di Lanciano nel Fumetto 2026
Sergio Bonelli Editore presenta “MR. EVIDENCE 7. TUTTO IL DOLORE DEL MONDO”
Joker – tre volumi per conoscere il personaggio
Sergio Bonelli Editore presenta CHEYENNE di Michele Masiero e Fabio Valdambrini
Sara Pichelli, Romics d’Oro della 36 edizione dal 9 al 12 aprile 2026
Bao Publishing presenta Low – David Bowie e gli anni di Berlino di Reinhard Kleist
Be Comics! Be Games! arriva a Torino

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

saldaPress: arriva il catalogo digitale in collaborazione con StreetLib

Simone Giorgi
Simone Giorgi
4 Min
Fumetti

Senso – La conclusione della Trilogia Italiana di Alfred

8 su 10
Fumetti

Invincible: nuova stagione su Prime Video, Nuova Edizione Omnibus per saldaPress

Marianna Rainolter
Marianna Rainolter
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?