NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Marvel: che fine ha fatto Genesis, il clone di Apocalisse?
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Marvel: che fine ha fatto Genesis, il clone di Apocalisse?
Fumetti

Marvel: che fine ha fatto Genesis, il clone di Apocalisse?

Simone Giorgi
14 Maggio 2020
Condividi
5 Min
Condividi

Tra i più promettenti giovani mutanti della Marvel c’è sicuramente Genesis, il clone di uno dei più grandi nemici degli X-Men. Evan Sabahnuh ha avuto un ruolo importante per diversi anni, ma non è ancora apparso a Krakoa, dove si sono radunati tutti i mutanti nel corso degli ultimi mesi.

Cerchiamo di ripercorre insieme la storia di Genesis, il potente clone di Apocalisse destinato a diventare un eroe o una potente minaccia, e vediamo che cosa gli è successo.

Nel 2010, Rick Remender e Jerome Opena misero insieme la loro Uncanny X-Force con l’obiettivo di assassinare un giovane clone di Apocalisse prima che potesse diventare una minaccia per gli X-Men. La maggior parte dei membri della squadra non volevano ucciderlo, ma Fantomex decise di sparargli in testa. Tuttavia, senza rivelarlo a nessuno, prese un campione di DNA dal ragazzo. Lo clonò e iniziò a chiamarlo Evan, presentandosi come suo “Zio Cluster” su Uncanny X-Force #7.

Usando la tecnologia del Mondo per simulare la semplice vita di un contadino, Evan crebbe in una versione modificata della casa dei Kent in cui è cresciuto Superman nell’universo DC. Il tempo scorre diversamente nel Mondo, per cui Evan crebbe molto velocemente. Fantomex decise poi di chiedere il suo aiuto per sconfiggere Warren Worthington quando si trasformò in Angelo Nero.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Evan si trovò per la prima volta nel mondo reale e venne iscritto alla Scuola Jean Grey per Giovani Dotati venendo anche a conoscenza del suo legame con Apocalisse. Molti studenti lo giudicavano per questo aspetto e in un futuro visto da Deathlok, Evan finiva per abbracciare il suo lato oscuro diventando il nemico per eccellenza degli X-Men.

In combutta con il Re delle Ombre e Sabretooth, Daken cercò di spingere Evan al male facendogli commettere un omicidio. Il ragazzo resistette e instaurò una profonda amicizia con Deadpool, deciso a proteggere Evan dopo che non era riuscito a salvare il clone originale di Apocalisse.

Dopo aver passato diversi anni alla Scuola Jean Grey ed essere entrato in varie squadre, l’evento AXIS lo costrinse a sfogare il suo lato oscuro. La magia del Dottor Destino e di Scarlet invertì la moralità degli eroi e dei cattivi presenti nei loro dintorni, inclusi Evan e gli X-Men. Evan crebbe assumendo una forma simile all’originale Apocalisse, e gli X-Men erano i suoi alleati malvagi. Tuttavia, Zenpool, la versione invertita e pacifista di Deadpool, riuscì ad aiutare il ragazzo e a porre termine all’incantesimo.

In seguito Evan si scontrò con Apocalisse stesso, in due modi inaspettati. La prima volta, mentre lavorava con Bestia per trovare una macchina del tempo. In questa storia combatté al fianco di un giovane En Sabah Nur diventando suo amico, ma non riuscendo a fermare i suoi sentimenti di violenza e furia cieca.

Il crossover Age of X-Man trasferì molti X-Men in un mondo falso creato da X-Man, in cui i mutanti vivevano in pace. Qui, Evan fu cresciuto da Murshid En Sabah Nur, ed era membro degli X-Tracts: un gruppo di rivoluzionari che si opponevano al dominio di X-Man. Evan voleva essere un eroe e combatté con gli X-Tracts contro Omega Red. Tuttavia, venne ferito in battaglia e morì.

Anche se Apocalisse ammise di aver simulato la morte del figlio, Evan non è mai apparso nel nuovo rilancio Dawn of X. Non sembra essere su Krakoa, benché il suo DNA potrebbe rendere molto facile una sua resurrezione. Basterebbe usare il sangue di Apocalisse, che al momento è con gli X-Men sull’isola. Ma forse, lui stesso non vuole avere intorno un’altra sua versione.

Molti dei suoi vecchi amici si stanno, invece, guadagnando posizioni preminenti nelle nuove storie degli X-Men. Quinten Quire è parte di X-Force e Broo è diventato il Re della Covata.

Potrebbe anche essere che Evan sia vivo, ma intrappolato nella realtà di X-Man. Vedremo forse in futuro un suo ritorno insieme a Nate Grey? Un mutante potente come Evan non può essere lasciato per sempre da parte…chissà chi sarà a farlo tornare e in che modo.

ARGOMENTI:Marvel Comicsx-force
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente Valorant: sopravvivere all’esplosione di una Spike con un “trucco” di Phoenix
Prossimo Articolo Watchmen: Jim Lee disegna Silk Spectre
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Lucca Collezionando 2026 nel segno di Valentina – Al via la vendita dei biglietti online
Avengers: Il crepuscolo – Lottare per la libertà in un futuro oscuro
Panini Comics presenta “Alessandro Manzoni raccontato da Topolino”
Panini Comics – Una vasta selezione di titoli scontati del 20% fino al 26 marzo
“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo
#StarComingSoon: le uscite Star Comics di marzo 2026
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Leo Ortolani, David Baldeón e le firme Disney per la line-up più ricca di sempre

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Frontier – L’umanità alla conquista dello spazio

8.5 su 10
Fumetti

VERGINI – LA FOLLE STORIA DELLA VERGINITÀ: un viaggio tutto al femminile alla scoperta di uno dei più grandi tabù della storia

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
Fumetti

Addio a Jacopo Camagni, maestro del fumetto tra Marvel e Bonelli

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?