Sabretooth and the Exiles #4 rivela che Graydon Creed sta cambiando in modo permanente il multiverso Marvel uccidendo ogni versione di suo padre, Victor, su cui riesce a mettere le mani.
Sabretooth and the Exiles #4 è realizzato dallo scrittore Victor LaValle, dall’artista Leonard Kirk, dal colorista Rain Beredo e dal letterista Cory Petit di VC. Nella serie, Sabretooth è riuscito a fuggire dalla prigione infernale di Krakoa, nota come la Fossa, per poi essere catturato da Orchis. Alla fine è riuscito a sfuggire alle grinfie dell’organizzazione anti-mutanti e si è allineato con un gruppo noto come gli Esiliati. Gli Esiliati hanno poi organizzato una missione di salvataggio per liberare Orphan-Maker da Orchis, che ha portato a una massiccia evasione dalla prigione.
In Sabretooth and the Exiles #4, il cattivo degli X-Men si ritrova improvvisamente nel mirino di un nemico che prima uccide Madison Jeffries e poi afferra Victor e lo porta su una stazione nello spazio. Il nemico invisibile inizia a deridere Victor, dicendo a Sabretooth che il dottor Barrington di Orchis è stato ingaggiato per ucciderlo. “Suppongo che sia il destino”, dice la voce. “Chi altro dovrebbe affrontarti se non io?”.
Il Sabretooth della Terra-616 potrebbe essere l’ultima versione del personaggio ancora in vita
Mentre Sabretooth cerca di capire con chi sta parlando, l’ultima pagina del numero rivela che la voce appartiene a Graydon Creed, il figlio di Victor e Mystica creato da Scott Lobdell e Brandon Peterson e apparso per la prima volta in Uncanny X-Men #299 del 1993. Graydon, che è stato largamente assente dalla continuity Marvel dopo la serie Weapon X del 2017, spiega che ha dato la caccia alle versioni di suo padre in tutto il multiverso e ora intende portare a termine il lavoro uccidendo Victor della Terra-616. “Sto diventando bravo”, dice Graydon delle sue abilità di cacciatore mentre si trova dietro un muro di teste di Victor. “L’ultimo dei Sabretooth morirà stanotte”.
Sabretooth and the Exiles #4 ha le copertine di Ryan Stegman, JP Mayer e Frank Martin e le variant cover di Takashi Okazaki e Edgar Delgado. Il numero è in vendita da oggi negli stati uniti.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.