L’Universo Cinematografico Marvel (MCU) sembra pronto a introdurre una nuova squadra di X-Men e, secondo recenti rumor, Kitty Pryde potrebbe farne parte.
Julia Butters sarà la nuova Shadowcat?
Secondo un’indiscrezione riportata dall’insider Jeff Sneider, la Marvel starebbe considerando la giovane attrice Julia Butters, 15 anni, per il ruolo di Kitty Pryde (alias Shadowcat) nel futuro progetto sugli X-Men.
Kitty Pryde è storicamente uno dei membri più giovani delle prime squadre degli X-Men (prima dell’arrivo dei Nuovi Mutanti). Il suo potere principale le permette di attraversare oggetti solidi, come muri e porte. Nei fumetti, è stata spesso protetta e addestrata da Wolverine ed è stata coinvolta in relazioni sentimentali con Colosso e, in seguito, con Star-Lord dei Guardiani della Galassia.
Il collegamento tra Julia Butters e i fratelli Russo
Questa notizia, seppur non ufficiale, ha una certa logica considerando che i fratelli Russo sono attualmente impegnati nel casting dei prossimi film degli Avengers. Sneider suggerisce che alcuni nuovi personaggi potrebbero essere introdotti proprio nei prossimi crossover prima di avere un progetto interamente dedicato agli X-Men.
Julia Butters ha già collaborato con i fratelli Russo nel film The Gray Man e sarà protagonista del prossimo Freaky Friday targato Disney, aumentando così le sue connessioni con la Marvel. Il suo curriculum include anche ruoli in C’era una volta a… Hollywood (dove interpretava Trudi Fraser), American Housewife, Queen of Bones e la serie animata Monsters at Work.
Come potrebbe essere inserita Kitty Pryde nel MCU?
Secondo i rumor, Kitty Pryde potrebbe essere una delle giovani studentesse della Scuola per Giovani Dotati di Xavier, mentre personaggi come Scott Summers (Ciclope) e Jean Grey—che potrebbero essere interpretati da Harris Dickinson e Sadie Sink—sarebbero già dei laureati dell’istituto. Se questo scenario si rivelasse vero, sarebbe un ottimo modo per introdurre una nuova generazione di mutanti pronti a prendere il posto della prima squadra degli X-Men.
Oltre a Kitty Pryde, il film potrebbe includere altri personaggi giovani appartenenti alla generazione intermedia tra la prima squadra e i Nuovi Mutanti, come Jubilee, Havok o Polaris.
Gli X-Men stanno per arrivare nel MCU?
Al momento, la Marvel non ha ancora annunciato ufficialmente un film sugli X-Men, ma sappiamo che Kevin Feige ha più volte sottolineato che i mutanti avranno un ruolo chiave nel futuro del MCU. Inoltre, la serie animata X-Men ’97, uscita lo scorso anno, è stata un successo tra i fan, dimostrando che il pubblico è più che pronto per rivedere gli X-Men sul grande schermo.
Mentre attendiamo notizie ufficiali, possiamo goderci X-Men ‘97, disponibile in streaming su Disney+.
Che ne pensi di questa possibile scelta per Kitty Pryde? Ti piacerebbe vedere Julia Butters nel ruolo di Shadowcat?



