NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Marvel: la testa parlante M.O.D.O.K. protagonista di una nuova serie
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Marvel: la testa parlante M.O.D.O.K. protagonista di una nuova serie
Fumetti

Marvel: la testa parlante M.O.D.O.K. protagonista di una nuova serie

Simone Giorgi
18 Settembre 2020
Condividi
3 Min
Condividi

Marvel Comics ha annunciato ufficialmente M.O.D.O.K.: Head Games, un nuovo fumetto con protagonista il Mental Organism Designed Only for Killing, “l’organismo mentale pensato solo per uccidere”. In uscita a dicembre, M.O.D.O.K.: Head Games #1 è scritto da Jordan Blum e Patton Oswalt, entrambi al timone della futura serie animata M.O.D.O.K. per Hulu, con Oswalt a dare voce al criminale. Gli autori sono affiancati dai disegni di Scott Hepburn e dalle copertine di Cully Hamner.

Ecco le dichiarazioni di Oswalt:

Tra le cose che ci stuzzicavano di M.O.D.O.K. c’era la sua insistenza nel mantenere un’aura paurosa/intimidatoria anche quando è evidente l’esatto opposto. Sin dalle storie di Kirby, sta sempre a vantarsi della sua maestosità anche quando viene sconfitto malamente. È stato amore a prima vista. Dopo aver esplorato questo aspetto nella serie animata, mostrandolo in momenti di solitudine quando non ha nessuno da impressionare, è stato super-divertente approfondire M.O.D.O.K. svelando un mistero sulle sue origini.

Blum ha aggiunto:

Ovviamente, eravamo grandi fan del personaggio prima di lavorare sulla serie. Tuttavia, quando Marvel ci ha affidato il progetto abbiamo ripercorso tutte le apparizioni di M.O.D.O.K. nei fumetti. Ho letto molte serie durante l’adolescenza, in particolare le storie di Capitan America di Mark Gruenwald sulla Società dei Serpenti, ma ora sono riuscito a colmare diverse lacune. M.O.D.O.K. è un personaggio molto versatile. Ricorda per molti aspetti le storie della Silver-Age, mentre altre volte può apparire molto violento come nel videogioco e ovviamente comico come in Gwenpool o nella nostra serie. Abbiamo cercato di unire tutti questi aspetti e non raccontare solo la versione comica.

La serie animata M.O.D.O.K. ha ufficialmente annunciato il cast alcuni mesi, ma ancora non abbiamo una data d’uscita precisa. È probabile che si avranno maggiori informazioni durante il New York Comic Con. La serie doveva far parte di un progetto più ampio di Hulu ma Howard the Duck e Tigra & Dazzler sono state cancellate. Questo nuovo fumetto arriva prima della serie animata, ma anche poco dopo l’uscita del videogioco Marvel’s Avengers, in cui M.O.D.O.K. è l’antagonista principale.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Scritto da Jordan Blum e Patton Oswalt e disegnato da Scott Hepburn, MODOK: Head Games #1 sarà in vendita a dicembre per Marvel Comics.

ARGOMENTI:M.O.D.O.K.Marvel Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiSimone Giorgi
Tra le letture nel tempo libero e il lavoro sono sempre in mezzo ai libri. Da Topolino ai manga, passando per i comics americani, il fumetto italiano e quello franco-belga, non rinuncio a esplorare ogni sottogenere di questo mondo così vasto. Ogni tanto faccio qualche incursione nell'ambito di cinema, serie tv e videogiochi, altre mie grandi passioni.
Articolo Precedente iOS 14: come nascondere le pagine e le App dalla Home Screen
Prossimo Articolo iOS 14: come scaricare iOS 14 in versione stabile
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

PANINI COMICS presenta le “Inspirational Graphic Tales” – Disponibile la prima uscita “Lilo & Stitch: Ohana Means Family”
Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. I CONIGLI ROSA UCCIDONO”
HEAVEN OFFICIAL’S BLESSING: arriva in Italia uno dei webcomic cinesi di maggiore successo al mondo
Lucca Collezionando 2026 nel segno di Valentina – Al via la vendita dei biglietti online
Avengers: Il crepuscolo – Lottare per la libertà in un futuro oscuro
Panini Comics presenta “Alessandro Manzoni raccontato da Topolino”
Panini Comics – Una vasta selezione di titoli scontati del 20% fino al 26 marzo

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeFumetti

“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
FumettiManga

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di marzo 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min
Fumetti

Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Leo Ortolani, David Baldeón e le firme Disney per la line-up più ricca di sempre

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?