NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Marvel: quello che non sapete su Wolverine
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > Marvel: quello che non sapete su Wolverine
Fumetti

Marvel: quello che non sapete su Wolverine

Giacomo Beretta
8 Giugno 2020
Condividi
2 Min
Condividi

Creato da Roy Thomas, Len Wein e John Romita Sr., Wolverine/James Howlett è apparso per la prima volta nel 1974 sulle pagine di L’incredibile Hulk #180 come antagonista del Golia Verde. Da lì, la sua carriera editoriale si è evoluta moltissimo, regalandoci un fenomenale anti-eroe e fiero membro degli X-Men.

Tra le sue peculiarità, troviamo un fattore rigenerante dei più potenti nell’universo Marvel. Wolverine è infatti in grado di sopravvivere a quasi qualunque danno, compresa una bomba atomica. Inoltre, invecchia molto lentamente, lo dimostra il suo aspetto giovanile nonostante sia nato verso il 1880. Una parte del suo fattore rigenerante è legata all’adamantio che è stato fuso al suo scheletro dal programma Arma X.

Essere nel giro da così tanto ha i suoi lati positivi. Logan ha appreso negli anni numerose tecniche di combattimento e lingue differenti. Nel video che vi presentiamo, realizzato da CBR, troverete degli approfondimenti sul personaggio.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Per quanto riguarda il grande schermo, Wolverine ha fatto il suo debutto in X-Men del 2000 attraverso l’attore Hugh Jackman. L’australiano ha ripreso il ruolo diverse volte, fino alla gloriosa conclusione avvenuta nel 2017 con Logan.

Da allora, i diritti cinematografici dei mutanti sono passati in mano alla Disney, che però tiene ancora ben nascosti i propri piani futuri.
È certo però che, prima o poi, vedremo un nuovo Wolverine nel Marvel Cinematic Universe.

ARGOMENTI:Marvel ComicsWolverine
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente PlayStation 5 PS5: svelata la nuova data dell’evento di presentazione?
Prossimo Articolo DC Comics mostra tutte le uscite del 9 Giugno
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Sergio Bonelli Editore presenta TEX. MONTALES -TERZA EDIZIONE  
G.I. Joe: A Real American Hero 1 – Il rilancio della serie classica scritta da Larry Hama
Edizioni BD presenta Miles. Assolo a fumetti – Edizione Anniversario di Lucio Ruvidotti
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo
Daredevil Rinascita: i consigli di lettura Panini Comics per immergersi nella nuova stagione Marvel
NerdPool incontra Sara Pichelli
Il suo odore dopo la pioggia – Un rapporto indistruttibile

Altro dal Multiverso di NerdPool

Fumetti

Spider-Man Noir – Un vigilante mascherato nella New York degli anni ’30

8.5 su 10
Fumetti

Sergio Bonelli Editore presenta “LILITH 03. IL RE DELLE SCIMMIE” di Luca Enoch

Simone Giorgi
Simone Giorgi
1 Min
Fumetti

Bao Publishing presenta SIBYLLINE di Sixtine Dano

Simone Giorgi
Simone Giorgi
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?