Non solo Red Hulk farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe in Captain America: Brave New World, ma sarà anche protagonista di una nuova serie a fumetti Marvel in uscita in concomitanza con la première del film. Harrison Ford interpreta il Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross nel quarto film di Captain America, raccogliendo l’eredità del compianto William Hurt. I fan hanno finalmente visto Ford trasformarsi in Red Hulk nell’ultimo trailer di Captain America: Brave New World. Con l’uscita del film prevista per febbraio, Red Hulk sarà anche il fulcro di una nuova serie Marvel scritta da Benjamin Percy e illustrata da Geoff Shaw, già collaboratori sull’esplosiva “Sabretooth War” in Wolverine.
Red Hulk: un legame con l’iniziativa “One World Under Doom” di Marvel
La nuova serie di Red Hulk si inserisce nell’iniziativa editoriale “One World Under Doom” di Marvel e vede il protagonista prigioniero del Dottor Destino a Latveria. Il nuovo Stregone Supremo di Marvel vuole sfruttare l’esperienza militare di Ross per i suoi piani. L’unico modo per Ross di fuggire è scatenare il Red Hulk contro Destino, distruggendo il suo regno dall’interno. I fan impazienti di leggere questa storia potranno avere un assaggio grazie al prequel speciale di Percy e Shaw in Incredible Hulk #19, il numero celebrativo 800 della serie di Hulk, in uscita a breve.
Le dichiarazioni di Percy e Shaw sulla serie Red Hulk
“Quando ho saputo dell’evento One World Under Doom, ho subito pensato a Thunderbolt Ross”, ha spiegato Percy. “Un dominio globale non sarebbe tollerato da un uomo che sanguina rosso, bianco e blu (ma soprattutto ROSSO). La sua esperienza — come soldato sul campo, stratega militare e arma di distruzione di massa — lo renderebbe un obiettivo perfetto per Destino, prima ancora che quest’ultimo metta in atto il suo piano.
“Ho quindi proposto una storia in cui Ross viene rapito da Destino e rinchiuso in una prigione ‘Think Tank’, dove deve affrontare vari scenari di guerra. È da lì che partiamo: un fumetto che non lascia un attimo di respiro, pieno di azione e tensione. Geoff Shaw è un artista brillante e brutale con cui ho già lavorato sul crossover Wolverine/Ghost Rider: Weapons of Vengeance. Abbiamo progettato questa serie non solo come uno spettacolo d’azione, ma come un libro di guerra. Preparatevi a un assalto di emozioni in stile Hulk.”
“Hulk è sempre stato il mio personaggio Marvel preferito, quindi lavorare su questa serie è stato un sogno che si avvera,” ha aggiunto Shaw. “Aggiungere il Dottor Destino, probabilmente il Villain per eccellenza, è stato un regalo incredibile. Preparatevi: vi faremo saltare le calze rosse dai piedi!”
Un’uscita speciale per il 2024
“In Incredible Hulk #19, scopriremo che Ross ha portato avanti pericolose missioni segrete in tutto il mondo in nome della sicurezza nazionale,” ha anticipato il curatore della serie Mark Paniccia. “Da questo momento in poi, Ben e Geoff costruiscono una trama ricca di intrighi, azione mozzafiato e colpi di scena, senza mai rallentare.”
Red Hulk #1 sarà disponibile dal 26 febbraio, mentre Captain America: Brave New World arriverà nei cinema qualche settimana prima, il 14 febbraio.



