Marvel Comics collabora nuovamente con Epic Games per un’altra avventura ambientata nel mondo di Fortnite, il popolarissimo gioco battle arena di Epic. Fortnite x Marvel: Zero War, una serie limitata di cinque numeri che debutterà a giugno, segue la precedente collaborazione tra Marvel ed Epic, Nexus War, che ha aggiunto storie di back-up a tema Fortnite a numerosi titoli Marvel Comics.
Oltre al trailer della serie e all’anteprima del primo numero, Marvel ha pubblicato anche le copertine dei numeri #2-3 di Zero War. Guardate il trailer qui sopra e l’anteprima e le copertine qui sotto:
In Zero War, gli eroi Marvel e diversi personaggi di Fortnite sono intrappolati in una “guerra infinita” che può essere fermata solo recuperando e utilizzando il potere dei cosiddetti “Frammenti Zero” di “Energia Punto Zero”.
L’aspetto estremamente interessante di questa idea è che non è limitata all’Universo Marvel. È stata infatti introdotta anche nella continuità DC con il crossover Batman/Fortnite Batman: Punto Zero. Grazie a Fortnite e ai Frammenti Zero, Marvel e DC si stanno quasi incrociando. Chissà se la popolarità di Fortnite sarà sufficiente per vedere di nuovo i personaggi Marvel e DC insieme.
Forse ancora più interessante è il fatto che questo nuovo nodo di realtà sta per essere minacciato dall’essere cosmico divoratore di mondi della Marvel, Galactus. Lo vedete nell’anteprima qui sotto di Fortnite x Marvel: Zero War #1:
In Fortnite x Marvel: Zero War #2 continua la caccia al Frammento Zero. Mentre Spider-Man e i suoi alleati vengono condotti alla periferia del Wakanda, Iron Man e la Fondazione si imbattono in una rivelazione che cambia le carte in tavola.
Ad agosto, Fortnite x Marvel: Zero War #3 segue Iron Man e la Fondazione mentre si avvicinano al loro obiettivo. Vedremo anche Stegron e i suoi ibridi dinosauri mentre cercano il Frammento Zero nella Terra Selvaggia.
Marvel ha anche annunciato una serie di variant che usciranno a maggio e che abbinano i personaggi Marvel a quelli di Fornite.
Ecco uno sguardo ai titoli con l’abbinamento e l’artista che illustra le variant:
- 4 maggio
- Capitan Marvel #38 (Capitan Marvel e Dark Bomber) di Phil Noto
- Venom #8 (Venom e Big Mouth) di Paco Medina
- 11 maggio
- Capitan America: Symbol of Truth #1 (Sam Wilson e Omega) di Salvador Larroca
- Iron Man #20 (Hellcat e Lynx) di David Baldeón
- Spider-Man 2099 Exodus #1 (Spider-Man 2099 e Drifter) di Creees Lee
- 18 maggio
- Capitan Carter #3 (Capitan Carter e il leader della squadra delle coccole) di Todd Nauck
- Iron Fist #4 (Iron Fist e Fade) di Mike Mckone
- Silk #5 (Silk e Blaze) di David Lopez
- 25 maggio
- Ghost Rider #4 (Ghost Rider e Raider) di Carlos Gomez
- Nuovi Fantastici Quattro #1 (Joe Fixit e Rippley) di Will Sliney.
Fortnite x Marvel: Zero War #1 è in vendita dall’8 giugno. Fortnite x Marvel: Zero War #2 sarà in vendita dal 13 luglio. Fortnite x Marvel: Zero War #3 dal 17 agosto.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.