Disney+ ha in programma di dare il via alla stagione delle streghe in anticipo quest’anno! Grazie ai Marvel Zombies, che risorgeranno dalle loro tombe il 24 settembre, si riuniranno alcuni dei principali doppiatori del Marvel Cinematic Universe per riprendere i loro ruoli in questa terrificante realtà alternativa. Lo show ha pubblicato ieri un nuovo trailer che mette in risalto la lotta contro i non morti. Con un totale di quattro episodi, Marvel Zombies si sta sicuramente guadagnando la classificazione “TV-MA”, come si vede nelle ultime immagini, e sembra quasi certo che non tutti gli eroi usciranno vivi da questa miniserie.
I Marvel Zombies dell’MCU sono apparsi per la prima volta negli episodi di What If…?, parte della prima stagione della serie animata. In questo quinto episodio della serie, una realtà alternativa è stata invasa da un virus proveniente dal Regno Quantico che ha rapidamente trasformato i più potenti eroi della Terra in morti viventi. Durante questa puntata, personaggi come Capitan America, Iron Man, Scarlet Witch e altri sono caduti vittime della piaga zombie, mentre i principali sopravvissuti includevano personaggi come Spider-Man, Black Panther e un Ant-Man senza corpo, riusciti a scappare per un pelo. La puntata originale di What If…? si è conclusa con Thanos trasformato in uno zombie, che brandiva la maggior parte delle Gemme dell’Infinito, e sicuramente farà parte della serie in arrivo.
L’ascesa dei Marvel Zombie
Marvel Zombies della Marvel Animation vanta un cast stellare, che riporterà in scena alcuni dei più grandi eroi dell’MCU per combattere i non morti. Di seguito è possibile consultare l’elenco completo degli attori e dei personaggi che interpreteranno:
- Elizabeth Olsen – Scarlet Witch
- Paul Rudd – Ant Man
- Florence Pugh – White Widow
- David Harbour – Red Guardian
- Tessa Thompson – Valkyrie
- Simu Liu – Shang-Chi
- Awkwafina – Katy Chen
- Hailee Steinfeld – Kate Bishop (Hawkeye)
- Wyatt Russell – US Agent
- Randall Park – Jimmy Woo
- Iman Vellani – Ms. Marvel
- Dominique Thorne – Ironheart
Tra i nomi che tornano in questa lista, c’è un attore che potrebbe essere il più importante di tutti per questa serie. Marvel Zombies segnerà la prima volta che potremo vedere Blade dell’MCU in azione, al di fuori dell’interpretazione del personaggio da parte di Wesley Snipes in Deadpool And Wolverine. Il doppiatore Todd Williams interpreterà il Day Walker, anche se questa sarà sicuramente una versione molto diversa del leggendario cacciatore di vampiri rispetto al suo prossimo ruolo nel 616 principale. Questo Blade sembra custodire il potere di Khonshu ed è diventato il nuovo Moon Knight, prendendo apparentemente il posto di Marc Spector interpretato da Oscar Isaac.
In vista di questa inquietante uscita, il produttore esecutivo Brad Winderbaum ha parlato della serie più cupa e del suo approccio molto più maturo: “Possiamo essere un po’ più estremi. Puntiamo alla gola, senza giochi di parole. È piuttosto selvaggio, piuttosto fuori dal comune. Per molti versi, l’animazione è l’accesso più diretto che si possa avere all’immaginazione di un regista. Se riesci a evocarlo nella tua mente, puoi metterlo sullo schermo. Marvel Zombies ne è la prova. Non è solo una storia di zombi, è un’avventura travolgente, con temi di speranza e disperazione, ed è proprio quello che ci si aspetta da una ricca storia di zombi”.




