NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Marvel’s Avengers avrà il proprio Universo dedicato
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Marvel’s Avengers avrà il proprio Universo dedicato
Videogiochi

Marvel’s Avengers avrà il proprio Universo dedicato

Piero Frassu
24 Giugno 2019
Condividi
2 Min
Marvel's Avengers
Condividi

Marvel’s Avengers: il nuovo titolo sviluppato da Crystal Dynamics e Square Enix, presentato all’E3 2019, sarà definitivamente ambientato in un universo totalmente dedicato. Nessuno spazio, dunque, a collegamenti tra i comics (e quindi a qualche saga specifica) o al Marvel Cinematic Universe, come qualcuno auspicava. La conferma arriva da un’intervista di Digital Spy a Noah Hughes, il creative director. Naturalmente non era una cosa così assurda, vista e considerata la notevole distanza di design dei modelli poligonali degli Avengers rispetto alle loro più celebri controparti cinematografiche.

Marvel's Avengers
No me somigliano pe’ niente (cit.)

La domanda nasce comunque spontanea: nonostante le distanze prese dal MCU, Avengers avrà dei collegamenti con Marvel’s SpiderMan? Il riuscito titolo targato Insomniac dedicato allo spararagnatele è un pezzo pregiato, ma a quanto pare le connessioni ad esso non sono ancora chiare. In altre parole, non ci si sbottona nemmeno per sogno, ancora. Quello che abbiamo potuto notare, per ora, è solamente la presenza di TaskMaster, che fa già capolino in SpiderMan – con le sue sfide – e che ci sarà anche in Avengers. Per il resto, brancoliamo nel buio.

Gli sviluppatori hanno già dichiarato che Marvel’s Avengers sarà l’inizio di questo nuovo Universo narrativo-videoludico, quindi anche SpiderMan sembra un momento messo da parte. La presenza di TaskMaster ed alcuni velati riferimenti, dunque, sarebbero soltanto dei piccoli riferimenti, o easter-eggs, quasi. Pare che i ragazzi di Marvel Games vogliano veramente dare spazio alla creatività degli sviluppatori videoludici, così da ottenere il massimo dai loro futuri prodotti.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Staremo a vedere. Continuate a seguirci su NerdPool.it per non finire in un universo parallelo.

ARGOMENTI:AvengersCrystal DynamicsMarvel AvengersMarvel GamesSquare Enix
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiPiero Frassu
Venuto alla luce in una pallida notte di luna piena, ho uno smodato interesse per videogiochi, comics e nefandezze Nerd da quando ho memoria. Mi occupo di commercio ittico all'ingrosso, ma niente di serio. Sogno di diventare, entro i 97 anni, un videogiocatore professionista.
Articolo Precedente Evangelion i primi 10 minuti del nuovo film al JAPAN EXPO di Parigi
Prossimo Articolo Kevin Feige Kevin Feige parla dell’introduzione degli X-Men e dei Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Arc Update Flashpoint
ARC Raiders: Flashpoint introduce nuove armi e nemici insieme al nuovo progetto
Disney punta a Epic Games? Rumor e scenari di un’acquisizione potenzialmente storica
Apex Legends si potenzia con l’evento Ripercussione
Pokémon Champions: la nuova era del competitivo arriva l’8 aprile su Switch (e Switch 2!)
Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Oltre 25.000 presenze per un format in crescita e pronto a fare il prossimo passo
Terminator: Dark Fate Defiance, nuovi dettagli su Evolution
Project Helix, la nuova console Xbox annunciata oggi

Altro dal Multiverso di NerdPool

Assassin’s Creed Black Flag Resynced
In EvidenzaVideogiochi

Assassin’s Creed: Black Flag Resynced è realtà, parola di Jean Guesdon

Pietro Ranieri
Pietro Ranieri
3 Min
Fumetti

Avengers: Il crepuscolo – Lottare per la libertà in un futuro oscuro

8 su 10
Videogiochi

God of War Sons of Sparta: il codice segreto per sbloccare subito la cooperativa

Giacomo Beretta
Giacomo Beretta
2 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?