NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Marvel’s Midnight Suns: il miglior mazzo per Capitan America
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Videogiochi > Marvel’s Midnight Suns: il miglior mazzo per Capitan America
Videogiochi

Marvel’s Midnight Suns: il miglior mazzo per Capitan America

Giacomo Beretta
6 Gennaio 2023
Condividi
8 Min
Condividi

Capitan America di Marvel’s Midnight Suns è uno dei migliori difensori del gioco. Non solo fa un ottimo lavoro per mantenersi in vita, ma con il mazzo giusto può facilmente distogliere l’attenzione dai suoi compagni di squadra più vulnerabili. Questo tipo di build, inoltre, cattura perfettamente la natura altruista di Cap, rendendola una traduzione molto saporita del personaggio dalla pagina al gioco. Sebbene la creazione del mazzo perfetto per Capitan America richieda tempo e parecchi aggiornamenti di carte, ne vale sicuramente la pena per avere uno dei migliori tank di Midnight Suns.

Quando si costruisce Capitan America in un ruolo più tank, alcune delle cose più importanti da includere sono le carte che garantiscono il Blocco. Questo permette a Cap di incassare molti colpi senza andare a terra. Una volta aumentata la sua difesa, i giocatori possono essere sicuri di permettergli di attirare l’aggro dei nemici. Questo permetterà ai giocatori di completare in sicurezza gli obiettivi con altri personaggi o di tenere in vita più a lungo cannoni di vetro come Ghost Rider. Come bonus aggiuntivo, Cap può anche pescare molte carte, assicurando ai giocatori una mano piena di opzioni a ogni turno.

Quick Punch+ aiuta ad alimentare gli attacchi futuri

Gli attacchi rapidi in Marvel’s Midnight Suns sono alcune delle carte più utili da avere perché rimborsano la carta giocata se l’attacco manda KO un nemico. Inoltre, generano Eroismo che serve ai giocatori per scatenare attacchi più potenti. La carta Pugno rapido potenziata di Capitan America pesca una carta aggiuntiva, il che significa che nella maggior parte dei casi si tratta di un attacco gratuito. Pugno Rapido+ provoca anche un taunt al nemico, rendendolo uno strumento utile anche quando non può essere usato per mettere KO un nemico.

Brooklyn Handshake+ fornisce un sacco di valore

Simile a Pugno rapido+, Brooklyn Handshake+ è una carta che dà molto slancio ai giocatori. Questo attacco genera Eroismo e può anche pescare due carte se riesce a uccidere un nemico. Poiché infligge il 100% di danni in attacco, sarà probabilmente possibile eliminare un nemico con questo attacco. I giocatori hanno ancora più possibilità di eliminare un avversario con Brooklyn Handshake+, poiché la sua abilità Knockback può essere usata per spingere i nemici verso oggetti ambientali pericolosi o altri alleati per ottenere danni aggiuntivi.

Tactician+ tiene al sicuro Cap e i suoi alleati

Quando si tratta di generare blocchi per Capitan America, Tactician+ è un’ottima opzione. Non solo dà a Cap il 30% della sua salute totale in blocchi, ma ne dà anche la metà a tutti i suoi alleati. In questo modo, anche quando Capitan America non è in grado di attirare l’aggro su di sé, i giocatori sanno che gli altri eroi possono subire una batosta maggiore del solito. Per buona misura, Tactician+ pescherà anche due carte.

La Miglior Difesa+ rende Cap difficile da uccidere

La Migliore Difesa+ permette ai giocatori di prendere i danni che hanno subito e di usarli a vantaggio di Cap. La carta garantisce a Cap la quantità di danni subiti per due turni come Blocco, che può essere piuttosto significativa se giocata al momento giusto. La carta genera anche due punti Eroismo e pesca due carte, il che significa che è una carta molto utile per generare risorse e tenere al sicuro Capitan America.

Dig In+ fornisce protezione agli alleati

Una delle migliori carte Abilità di Capitan America è Dig In+. Fornisce a Cap metà della sua salute come Blocco e un Contatore. Inoltre, provoca un taunt a tutti i nemici che mirano a un alleato specifico. Questo permette a Cap di spostare l’attenzione del nemico da un eroe più debole a se stesso e gli dà le statistiche difensive necessarie per resistere all’attacco imminente.

Shield Bash+ sfrutta il Blocco

Questo mazzo concede a Capitan America molti blocchi, quindi è bello avere dei guadagni per questo. Sebbene il Blocco sia ottimo per mantenere in vita Cap, a volte i giocatori hanno bisogno di fare danni più che di difendersi. Shield Bash+ permette ai giocatori di prendere parte dei blocchi generati e di trasformarli in danni extra per questo attacco.

Rimbalzo dello Scudo+ ha un’ottima combinazione di effetti

L’abilità Rimbalzo dello scudo potenziato di Capitan America si inserisce perfettamente nella strategia di questa build. Inizia con un attacco ad area d’effetto piuttosto forte e poi pedina ogni nemico che colpisce. Questo non solo può eliminare diversi nemici più deboli in una volta sola, ma attira anche l’aggro dei sopravvissuti su Cap. Rimbalzo dello scudo+ permette anche di conferire lo status Debole a uno dei nemici colpiti, il che è ottimo per colpire un nemico più grande.

Carica dello Scudo+ scambia il blocco per un attacco devastante

Un secondo modo in cui Cap può convertire i blocchi in danni è Carica dello scudo+. Utilizza tutto il blocco di Cap e lo applica come danno a tutti i nemici in fila. Questo può aiutare a liberare un’enorme sezione di nemici una volta che Capitan America ha generato molti blocchi. Inoltre, pesca una carta per ogni bersaglio, mantenendo le mani dei giocatori piene per i turni futuri.

Quando giocano con Capitan America con questo mazzo, i giocatori vorranno fare del loro meglio per mantenere alto il suo punteggio di Blocco. Questo gli consentirà di assorbire gli attacchi extra che attirerà su di sé con le taunt e di incassare carte come Carica dello Scudo+. Cap è anche una grande risorsa per qualsiasi squadra, poiché la maggior parte delle sue carte in questa build generano Eroismo e pescano carte extra.

Grazie all’eccellente difesa che Capitan America fornisce a se stesso e agli altri, è un ottimo personaggio da giocare con alcuni degli eroi più fragili del gioco. Ad esempio, il Cacciatore, quando utilizza una build oscura, produce molti danni, ma molti dei suoi attacchi danneggiano anche se stesso. Con Cap in giro, i giocatori possono impedire a personaggi come il Cacciatore e Ghost Rider di attirare troppe aggressioni, mantenendoli così in vita più a lungo.

STORIE DI VIDEOGAME Vol. 1 di Andrea Porta: recensione
Fallout: giocare ai videogiochi dopo aver visto la serie. La guida definitiva!
Fallout 2: Il segreto dell’apocalisse, analisi del finale e tutte le novità sulla stagione 3! [SPOILER]
Cairn – Recensione
Forti venti portano via l’inverno con ARC Raiders: Headwinds
ARGOMENTI:marvel's midnight sunsMidnight Suns
Condividi Questo Articolo
Facebook Copia Link Stampa
Condividi
DiGiacomo Beretta
Follow:
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: il finale spiegato
Prossimo Articolo One Piece Odyssey: ultimo aggiornamento prima della demo e dell’uscita completa del gioco
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Super Mario Galaxy Movie: Il nuovo trailer svela il debutto di Yoshi!
eSerie A Goleador – A Nerd Show Bologna arriva “King of the pitch”, l’evento esports organizzato da Lega Calcio Serie A
“Ningtendo PXBOX 5”: una modder unisce PS5, Xbox Series e Switch 2 in un’unica console
Resident Evil Showcase: nuovo gameplay per Resident Evil Requiem, collaborazioni con Porsche e Hamilton
LEGO e Pokémon annunciano i primi set LEGO® Pokémon™: debutto il 27 febbraio 2026
The Sims: EA chiarisce il futuro della serie, supporto continuo per The Sims 4 e nuovi test nel 2026
Hytale: arriva il primo aggiornamento “Update 1”, tra nuovi contenuti, QoL e correzioni

Altro dal Multiverso di NerdPool

Videogiochi

Anthem “potrebbe tornare” come RPG single player: l’idea (da 10 milioni) dell’ex producer Mark Darrah

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min
Videogiochi

New World: Aeternum verso la chiusura: gioco rimosso dagli store e server offline a gennaio 2027

Enrico Favaro
Enrico Favaro
2 Min
Videogiochi

Fallout 3 e Fallout: New Vegas Remastered: il ritorno nella Zona Contaminata è realtà?

Giacomo Pedemonte
Giacomo Pedemonte
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?