NerdPool.it Videogiochi Marvel's Spider-Man 2: le migliori abilità da sbloccare all'inizio

Marvel’s Spider-Man 2: le migliori abilità da sbloccare all’inizio

Marvel’s Spider-Man 2 di Insomniac, terzo capitolo del franchise, sta mietendo consensi perché si possono usare sia Peter Parker che Miles Morales contro un nuovo e famigerato gruppo di super-cattivi.
Marvel’s Spider-Man 2 include una serie di nuove caratteristiche, tra le quali una storia completamente nuova, una mappa ampliata di New York, tante attività da completare e nuove abilità da sbloccare.

Nello specifico ci sono 62 abilità da sbloccare nei tre alberi delle abilità di Marvel’s Spider-Man 2, ma le più utili da sbloccare presto si trovano nell’albero delle abilità condivise che, come suggerisce il nome, sono utilizzate sia da Miles che da Peter.
La maggior parte delle abilità consigliate sono abilità relative allo spostamento, ma ci sono anche alcune abilità di combattimento che aiuteranno i giocatori durante alcuni dei combattimenti più difficili del gioco.

- PUBBLICITÀ -

Lancio a fionda

Lancio a fionda è la prima abilità che si sblocca nell’albero delle abilità condivise, poiché è necessario acquistarla prima di poter passare alle altre.
Nonostante questo obbligo non le impedisce di essere una delle migliori abilità di spostamento del gioco: tenendo premuto e rilasciando L2+X, Spider-Man sparerà due ragnatele contro gli edifici vicini e si fionderà in avanti.
Questo è di gran lunga il modo più efficace per ottenere un’enorme velocità di spostamento nel gioco, e si dà il caso che sia anche una delle mosse iconiche di Spider-Man nei fumetti.
Dopo aver usato il lancio a fionda, usate le ali di ragnatela per mantenere la velocità acquisita.

Giro della Morte

Giro della Morte è la prossima abilità da sbloccare nell’albero delle abilità condivise.
Anche se non è esattamente l’abilità più efficiente, è comunque piuttosto divertente da usare e aprirà la strada ad altre abilità più utili.
Per utilizzare Giro della Morte, dovrete innanzitutto tuffarvi nel vuoto.
Questo significa che, invece di cadere, bisogna premere L3 per tuffarsi, quindi tenere premuto R2 per far oscillare l’Uomo Ragno in un cerchio e ottenere una grande spinta.

- PUBBLICITÀ -

Tela in curva

Tela in curva è una delle abilità di spostamento più utili in Marvel’s Spider-Man 2.
Invece di cercare di angolare Spider-Man in modo appropriato per fargli aggirare un angolo stretto, Tela in curva gli permetterà di oscillare intorno agli angoli con facilità.
Per usarla, tenete premuto Cerchio e lo Stick del pollice sinistro nella direzione in cui volete andare mentre vi avvicinate ad un angolo.

Rifornimento combo

Spostandosi di una colonna nell’albero delle abilità condivise, si trova Rifornimento combo in cima.
Si tratta di un’abilità molto efficace, in quanto aggiunge la possibilità di utilizzo di un gadget gratuito alla fine di una Combo in mischia a 4 colpi, il che significa che ignorerà tutti i cooldown e agirà come un’abilità bonus durante il combattimento.
Occasionalmente, dopo aver eseguito una combo da 4 colpi in mischia, apparirà un avviso in cima allo schermo con la scritta “Colpo gadget bonus!”.
A quel punto, è possibile utilizzare gratuitamente qualsiasi gadget, anche se era in cooldown al momento dell’attivazione dell’abilità.

Ricarica schivata perfetta

Ricarica Schivata perfetta è la prossima abilità da prendere nell’albero delle abilità condivise.
Dopo aver eseguito una Schivata perfetta, le vostre abilità saranno parzialmente ricaricate.
È particolarmente utile se siete più propensi a schivare un attacco anzichè pararlo, poiché le parate sono una novità di questo capitolo e può essere difficile abituarsi ad eseguirle, al contrario del già noto schivare.

Ricarica KO

La Ricarica KO è un’altra abilità di ricarica dell’albero delle abilità condivise, simile alla Ricarica Schivata Perfetta. Invece di ricaricarsi parzialmente dopo una Schivata perfetta, le abilità si ricaricano parzialmente quando si eseguono KO, colpi di grazia ed eliminazioni furtive.
Si tratta di un’abilità fantastica, perché non solo incoraggia il gioco furtivo, ma permette anche di usare più spesso la concentrazione per i colpi di grazia.

Rifornimento di gadget

Il rifornimento di gadget è la prossima abilità dell’albero delle abilità condivise che dovreste sbloccare. Dopo aver eseguito un colpo di grazia, uno dei vostri colpi di gadget verrà rifornito.
Ciò significa che se avete scelto la strada della Ricarica KO nell’albero delle abilità condivise, le vostre abilità saranno parzialmente ricaricate e riceverete contemporaneamente un colpo di gadget in più quando eseguite un colpo di grazia.

Carica

Carica, nell’albero delle abilità condivise, è un’abilità incredibile da sbloccare.
Questa abilità incoraggia il raggiungimento di alti punteggi di combo, aumentando il tasso di guadagno della concentrazione all’aumentare del numero di combo.
Tenete d’occhio la notifica del “senso di ragno” di Spider-Man sopra la sua testa durante il combattimento e schivate o parate quando necessario per mantenere un alto numero di Combo.

Salto ragno

Infine, l’ultima abilità da prendere dall’albero delle abilità condivise prima di passare alla creazione della propria build è l’abilità Salto ragno.
Si tratta di un’abilità di spostamento molto utile, che può aiutarvi a guadagnare altezza prima di utilizzare le ali di ragnatela, o se avete bisogno di guadagnare distanza con un balzo in avanti.
Per usarla, basta premere L1 e X a mezz’aria per eseguire un salto extra mentre si oscilla o si plana.

E voi considerate utili queste abilità? Quali sono le prime che avete sbloccato? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img
FonteCbr