Will Smith non si unirà alla Warner Bros. e al regista Drew Goddard in un nuovo film di Matrix per lo studio, secondo quanto riferito dagli addetti ai lavori a The Hollywood Reporter. Questo lascia aperto il mistero che Smith ha scatenato lunedì con un criptico post su Instagram, in cui si diceva che l’attore aveva rifiutato il ruolo di protagonista di Neo nell’epopea fantascientifica del 1999, diretta da Lana Wachowski e Lilly Wachowski.
Il post su Instagram, realizzato con un carattere informatico nello stile del film, affermava:
“Nel 1997, i Wachowski offrirono a Will Smith il ruolo di Neo in Matrix. Smith rifiutò. Ha scelto Wild Wild West, ritenendo che all’epoca fosse più adatto a lui”. Ma la domanda rimane: Come sarebbe stato Matrix con Will Smith nel ruolo di Neo? Svegliati, Will… Matrix ti ha preso…”.
Matrix avrebbe avuto lo stesso successo con Will Smith?

Matrix divenne un successo generazionale. Invece, Wild Wild West di Barry Sonnenfeld fu stroncato dalla critica e fallì al botteghino. Smith recitava al fianco di Kevin Kline e interpretava un ex eroe della Guerra Civile armato di pistola. Non è chiaro cosa si intenda, se qualcosa si intendo con il post di Smith di lunedì che sta stuzzicando i fan.
Goddard, lo sceneggiatore e regista di The Martian, Quella Casa nel Bosco e World War Z, è stato incaricato di scrivere e dirigere un nuovo film per la Warner Bros. lo scorso anno. Uscito poco più di 25 anni fa, Matrix stravolse l’immaginazione del pubblico grazie a una storia sconvolgente, a effetti speciali che hanno fatto il giro del mondo, insieme all’interpretazione di Keanu Reeves.
Il film, che all’epoca incassò 467 milioni di dollari in tutto il mondo, divenne una pietra miliare della cultura pop. Reloaded e Revolutions sono stati distribuiti uno di seguito all’altro nel 2003. Infine, per estendere il franchise cinematografico, mentre Matrix: Resurrections, spin-off della saga è arrivato nel 2021.
Voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere Will Smith nel prossimo film di Matrix? Fatecelo sapere con un commento.



