NerdPool.it Videogiochi Metal Gear Solid - Le 6 Gemme

Metal Gear Solid – Le 6 Gemme

Metal Gear Solid Peace Walker

Si tratta del quinto capitolo, infatti, originariamente era chiamato Metal Gear Solid 5 Peace Walker ma, per decisioni aziendali il numero è stato rimosso. Questo non implica che la canonicità è stata rimossa seppur, il gioco, sia stato pubblicato per PSP.
Dopo, infatti, Guns of the Patriots, uscito per PlayStation 3 e che fa da epilogo alla saga, Kojima ha deciso di accettare la sfida delle console portatili. Nasce, quindi, Metal Gear Solid Peace Walker, che riprende la storia del neo nato Big Boss, dieci anni dopo gli avvenimenti di Snake Eater.
Siamo nel 1974 e Snake ha appena fondato un gruppo di mercenari chiamato Militaires Sans Frontieres (MSF) assieme all’alleato Kazuhira Miller. L’evoluzione della tecnologia porta allo sviluppo di armi mai viste prima dotate di intelligenza artificiale come il Peace Walker. L’arma, dotata di testate nucleari, può erigersi in piedi e porta sull’orlo di una nuova Guerra Mondiale quella che prima era una Guerra Fredda. Alla fine del gioco la metamorfosi di Snake in Big Boss è completa.
Come richiama il titolo, questo gioco tratta il tema della Pace.


Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ -

- PUBBLICITÀ - spot_img