NerdPool.it Videogiochi Metal Gear Solid - Le 6 Gemme

Metal Gear Solid – Le 6 Gemme

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Tra Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Guns Of The Patriots passano, di pubblicazione, 4 anni ma per conoscere l’epilogo della saga dobbiamo attendere ben cinque anni da Sons of Liberty. Cinque anni che passano pure nell’ambiente di gioco. Lo sviluppo si sposta, da PS2 a PlayStation 3 e questo spinge Kojima a spremere e sfruttare la potenza di calcolo di quest’ultima.
Il gioco è, quindi, ambientato nel 2014 e si pone come epilogo alla trama di Metal Gear Solid.
Il mondo, ora, è gestito da un immenso sistema fatto di IA denominato Sons of the Patriots e tutta la milizia è comandata da nanomacchine in una continua guerra per procura.
L’inizio del gioco non è dei migliori, vediamo, infatti, il nostro eroe Solid Snake con un volto anziano; questo perché è nato così, un clone di Big Boss che ad un certo punto ha iniziato ad invecchiare precocemente. Il nemico da affrontare è Liquid Snake, insidiatosi nella mente di Revolver Ocelot e che si fa chiamare Liquid Ocelot. Il tema principale trattato sono i Sensi.

Il capitolo finale è molto toccante e pieno di fan service che non è affatto stucchevole; per arrivare a Guns Of The Patriots sono passati dieci anni (da Metal Gear Solid) non solo nel gioco ma anche nella vita reale ed arrivare all’epilogo della saga è commovente. I continui ricordi che vengono richiamati nel gioco, non solo sono quelli di Snake, ma anche i nostri che abbiamo passato a giocarli su questa saga.

- PUBBLICITÀ -
Curiosità

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots detiene il record nel mondo dei videogiochi per la più lunga cutscene. Nell’epilogo del gioco, Naked Sin, è, infatti, presente un filmato ininterrotto di oltre un’ora e dieci minuti. Il totale, invece, delle cutscenes, è di ben oltre le otto ore. Tempo necessario che Kojima ha voluto dedicare per poter dare un finale a tutti i personaggi del gioco.

Siete pronti per riscoprire il gioco con la Master Collection in uscita ad ottobre? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

- PUBBLICITÀ -

Scopri di più da NerdPool

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

- PUBBLICITÀ - spot_img