NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Mike Flanagan spiega perché non ha realizzato un reboot di Halloween
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Mike Flanagan spiega perché non ha realizzato un reboot di Halloween
Film

Mike Flanagan spiega perché non ha realizzato un reboot di Halloween

kikass
1 Dicembre 2019
Condividi
3 Min
Condividi

All’inizio di questo mese, il regista di Doctor Sleep, Mike Flanagan, ha rivelato che gli sarebbe piaciuto presentare un reboot di A Nightmare on Elm Street. Ora, ha rivelato come in passato il suo interesse fosse anche per un altro classico dell’orrore: Halloween.

In una conversazione con Bloody Disgusting, Flanagan ha annunciato di essere stato contattato per dirigere Halloween nel 2018. Questo film, come sappiamo, alla fine è andato invece a David Gordon Green (QUI la recensione).

Flanagan ha detto:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Ho ritrovato i miei appunti di quel breve periodo in cui stavo cercando di pensare come affrontare un ritorno di Halloween perché Jason aveva detto ‘Se vuoi realizzarlo probabilmente possiamo inventarci qualcosa‘
Sono contento di non averlo fatto e così felice che non mi sia venuto in mente di andare avanti con il progetto, perché l’unica nota che avevo scribacchiato in tre giorni di brainstorming era “Il dottor Loomis è una donna?” Per quanto riguarda Halloween.”

Alla domanda su come sarebbe stato il suo film, Flanagan ha detto:

“La risposta è che farei Hush. Per molti aspetti, Hush è il mio Halloween.
Se Hush non fosse esistito e avessi dovuto creare Halloween, sarebbe stato molto simile a Hush”.

Mike Flanagan - Halloween e Hush

Inoltre Flanagan ha aggiunto:

“Hanno fatto benissimo a non affidarmi il franchise. Per molti versi, Hush – Il terrore del silenzio è stato il mio omaggio alla bellezza, alla semplicità, al silenzio, alla tensione e alla suspense di Halloween. Lì dentro c’è tutto il mio amore per il film di Carpenter.

Per quanto riguarda un possibile reboot di Nightmare con il temibile Freddy Krueger ha invece dichiarato:

- PUBBLICITÀ -
Ad image

“Ho un’idea pazzesca. Sto morendo dalla voglia di sottoporla a qualcuno.
Se avessi la possibilità, sarebbe bellissimo ”

Nightmare

L’attuale film di Flanagan, Doctor Sleep, è stato accolto con critiche positive e reazioni di apprezzamento dai fan. Anche Stephen King ha avuto elogi da condividere, anche se il film non è andato troppo bene al botteghino.

Scritto e diretto da Mike Flanagan, Doctor Sleep è interpretato da Ewan McGregor, Rebecca Ferguson, Kyliegh Curran, Carl Lumbly, Alex Essoe e Zahn McClarnon.

Cosa ne pensate di questa notizia?
Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool!

ARGOMENTI:doctor sleepHalloweenHorrormike flanagannightmare
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Dikikass
Segui
Studentessa universitaria disperata, nerd senza speranza, amo leggere, scrivere, adoro i videogiochi, il cinema, le serie tv, anime, fumetti, manga e tutto ciò che sia incredibilmente nerd. Amo gli animali e nel tempo libero mi diletto come dog/cat- sitter Sono parecchio individualista e per questo amo trascorrere molto tempo da sola, per dedicarmi alle mie passioni, condivido il mio tempo con altre persone solo quando ritengo che ne valga davvero la pena.
Articolo Precedente PlayStation Plus Dicembre 2019: i giochi gratis per PS4
Prossimo Articolo Batman Three Jokers: Jason Fabok rivela che il finale è la cosa più coraggiosa scritta in 80 anni di Batman
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Harry Potter 2001 vs 2026
Disponibile il trailer italiano di “Kokuho – Il maestro di kabuki”, in arrivo nelle sale il 30 aprile
Il Signore degli Anelli: Guida Completa ai Nuovi Film e Serie in Arrivo
Il Signore degli Anelli: L’ombra del Passato. Tutto sul nuovo film di Stephen Colbert
Donnie Yen e il ritorno di Caine: lo spin-off di John Wick entra in produzione
Disney annuncia Stepsisters: il nuovo film live-action dedicato alle sorellastre di Cenerentola
The Housemaid’s Secret: Sydney Sweeney sfida Kirsten Dunst nel sequel thriller dell’anno

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Quanto ci vorrà per il sequel di KPop Demon Hunters?

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Film

Un nuovo sguardo al live action di Oceania, in arrivo nei cinema il prossimo agosto

Nicole Coscia
Nicole Coscia
1 Min
Film

Peaky Blinders: The Immortal Man – Recensione 

8.5 su 10DEVASTANTE

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?