In vista della premiere della serie Moon Knight, Disney+ UK ha aggiornato la valutazione della serie Marvel con Oscar Isaac ad un rating di età superiore ai 16 anni. Moon Knight era stato precedentemente classificato con un rating 12+ nel Regno Unito all’inizio di marzo. Situazione che quasi sicuramente verrà confermata anche in Italia.
Questo aggiornamento porta la valutazione della maturità del pubblico per il Regno Unito alla pari con serie del calibro di The Punisher, Jessica Jones e gli altri precedenti show Marvel Netflix, escludendo Daredevil, che rimane 18+.
Tutti i segnali indicano che Moon Knight sarà la serie più adulta dell’MCU, giustamente, data la natura oscura e contorta del personaggio. Nonostante ciò, gli sceneggiatori insistono sul fatto che la serie sarà comunque affine al pubblico più giovane, ma data l’evidenza di alcuni temi più maturi, sarebbe bene che i genitori prendano visione dei contenuti della serie con i propri figli.
Dato il passaggio a una valutazione 16+ nel Regno Unito, anche se gli Stati Uniti mantengono la valutazione TV-14, Moon Knight sarà probabilmente più adatto a un pubblico un po’ più che adolescente. Non è raro che gli inglesi posizionino la propria fascia di età leggermente al di sopra di quella degli Stati Uniti, The Batman ha mantenuto una classificazione PG-13 ma è saltato fino a 15 dall’altra parte dell’oceano.
La Disney ha dimostrato un grande aumento di interesse per i contenuti più maturi negli ultimi mesi. Solo questo mese, “The Defenders Saga” è passato a Disney+, Moon Knight ha aumentato la sua classificazione in base all’età e Deadpool 3 promette bene sotto questo aspetto.
Il pubblico più maturo dovrebbe essere quindi entusiasta di vedere i Marvel Studios più attratti dai contenuti più affini agli adulti, sulla linea di quello che anche il fumetto finora ci ha offerto.
Moon Knight debutterà su Disney+ il 30 marzo. Scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy) e Beau DeMayo (The Witcher) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart/Midnight Man).
La Sinossi
Marvel Studios Moon Knight racconta la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.



