Il tanto atteso adattamento live-action del manga di successo My Hero Academia ha trovato il suo sceneggiatore: Jason Fuchs. Noto per aver firmato successi come Wonder Woman e il recente Argylle, Crevello è stato scelto per portare sul grande schermo una delle serie manga più vendute di tutti i tempi.
Il progetto, sostenuto da Netflix e Legendary, è in fase di sviluppo da diversi anni. Il regista Shinsuke Sato, già apprezzato per i suoi adattamenti di manga come Bleach e Kingdom, rimane un candidato forte per la direzione del film.
La trama: Plus Ultra!
My Hero Academia è ambientato in un mondo dove la maggior parte delle persone possiede “Quirk”, ovvero dei superpoteri. La storia segue Izuku Midoriya, un ragazzo nato senza poteri che sogna di diventare un eroe. Il suo destino cambia quando l’eroe più forte del mondo, All Might, riconosce il suo potenziale e gli dona i suoi poteri. Izuku si iscrive così alla prestigiosa scuola per eroi U.A. High School, il cui motto è “Plus Ultra”, che in latino significa “oltre ogni limite”.
Lanciato nel 2014 sulla rivista Weekly Shonen Jump, il manga ha riscosso un successo globale immediato. La sua popolarità ha dato vita a una fortunata serie anime, film d’animazione e un’enorme linea di merchandising. Con oltre 100 milioni di copie in circolazione, My Hero Academia si conferma come uno dei manga più venduti di sempre. L’interesse per gli anime e i manga in generale è cresciuto esponenzialmente, diventando un fenomeno culturale di massa a livello mondiale, un trend che Netflix continua a cavalcare con forza.
Jason Fuchs: Non solo uno sceneggiatore

Oltre al suo lavoro su film di successo a tema supereroi, Jason Fuchs si sta affermando anche nel mondo delle serie TV. Sarà co-creatore, co-showrunner e produttore esecutivo di It: Welcome to Derry, la serie prequel basata sul romanzo di Stephen King. La serie debutterà il 26 ottobre su HBO e HBO Max.
La sua esperienza nel campo delle avventure eroiche lo rende la scelta ideale per un progetto ambizioso come l’adattamento live-action di My Hero Academia.



