Per anni, molti fan degli shonen hanno creduto che la serie spin-off di My Hero Academia, Vigilantes, non avrebbe mai ricevuto un proprio anime spin-off. Ora, mentre la serie principale si avvicina al suo finale, lo Studio Bones ha confermato che la storia di Crawler, Pop Step e Knuckleduster sarà finalmente raccontata sul piccolo schermo. Mentre i primi trailer e il materiale promozionale della serie in arrivo questa primavera hanno entusiasmato i fan dell’anime, ci sono state alcune controversie riguardo alla figura femminile principale della storia secondaria. Nel portare Pop Step dalla carta stampata al piccolo schermo, Bones ha apportato alcune modifiche al costume della vigilante.
Come molti altri eroi dell’universo di UA Academy, i superpoteri di Kazuho Haneyama sono tali da non sembrare all’altezza di quelli di One For All e All For One. Il “Salto” permette a Pop Step di fare proprio quello che viene pubblicizzato, ovvero saltare in aria se Kazuho si trova su una superficie solida. Se invece si trova su una superficie non solida, il suo potere non le permette di saltare altrettanto in alto. Senza entrare nel territorio degli spoiler, i suoi poteri cambiano significativamente nel corso della serie a causa di eventi imprevisti che si verificano nella storia.
Modifiche al costume di Pop Step
Nel portare il look di Pop Step sul piccolo schermo, lo Studio Bones ha apportato alcune modifiche al costume del Vigilante, suscitando scalpore tra i fan dell’anime online. Anche se la casa di produzione non ha rivelato un motivo ufficiale, è chiaro che Bones ha deciso di adottare un approccio più conservativo al costume dell’eroe. Qui di seguito potete vedere la differenza tra Pop Step nel manga originale e il nuovo adattamento anime.


Cambiare le apparizioni dei personaggi dal manga allo schermo non è una novità nel mondo degli anime. Di recente, One-Punch Man ha fatto proprio questo quando si è trattato di uno dei suoi eroi, “Blackluster”, apportando alcuni grandi cambiamenti al personaggio per quanto riguarda l’imminente terza stagione della serie televisiva. Sarà interessante vedere se Vigilantes subirà altri cambiamenti mentre si prepara a debuttare il prossimo aprile.
Arrivano i vigilanti
Se non conoscete My Hero Academia: Vigilantes, lo spin-off si concentra su nuovi eroi che operano al di fuori della legge. Nonostante questo, la storia secondaria presenta alcuni personaggi della serie principale. In particolare, Vigilantes ha archi narrativi che seguono personaggi come Eraserhead, Present Mic, Midnight, All Might e Mirko all’inizio della loro vita. Anche se il prossimo adattamento anime non ha confermato se la sua storia continuerà oltre la stagione iniziale, c’è materiale più che sufficiente dal manga per significare che lo spin-off continuerà con nuove stagioni dopo la fine dell’anime principale di My Hero Academia.



