Netflix ha promesso diversi anni fa di investire negli anime e il servizio di streaming non è scivolato nemmeno una volta nell’onorare quella promessa. Dalle licenze di alto livello alle produzioni originali, Netflix ha fatto ogni genere di cose con gli anime fino ad oggi. E ora, sembra che il servizio abbia stretto un nuovo enorme accordo con Nippon TV per portare ai fan alcuni classici amati.
L’aggiornamento arriva da Nippon TV e Netflix come comunicato stampa che descrive in dettaglio l’accordo appena andato in diretta. Si scopre che il distributore di anime sta collaborando con Netflix per portare 13 titoli nel catalogo di quest’ultimo. L’accordo include Berserk, Monster, Nana e molti altri. Per un elenco completo dei titoli in arrivo, si può controllare qui sotto:
Dopo l’annuncio, Nippon TV ha celebrato l’accordo con una dichiarazione ai fan. “Dato l’enorme successo di Old Enough! In tutto il mondo, insieme alle nostre serie drammatiche e spettacoli di intrattenimento in streaming per un vasto pubblico in Asia, siamo davvero onorati di annunciare questo nuovo accordo con Netflix per alcune delle nostre serie anime più amate”.
- Hunter x Hunter (2011)
- Ouran High School Host Club
- Claymore
- Death Note
- Death Note: Relight 1 (Death Note Relight – Visions of a God)
- Death Note: Relight 2 (Death Note Relight 2 – L’s Successors)
- From Me to You
- From Me to You 2nd Season
- 1997 Berserk
- Parasyte -the maxim-
- NANA
- Hajime no Ippo: The Fighting!
- Monster
“Per molti anni, gli anime sono stati una forza trainante in Nippon TV, dove abbiamo prodotto titoli di anime di successo come HUNTER X HUNTER, DEATH NOTE e molti altri. Con gli anime che continuano a crescere in popolarità in tutto il mondo, il tempismo non poteva essere migliore per questa entusiasmante partnership con Netflix. Non ho dubbi che i fan degli anime parleranno di questi titoli in tutto il mondo”.
Queste aggiunte sono guadagni definitivi per il catalogo di anime di Netflix e il servizio continua a crescere. Naturalmente, ci sono altri servizi di streaming che si stanno rivolgendo agli anime in questi giorni, e non stiamo parlando di Crunchyroll o HIDIVE. Anche altri servizi generali come Disney+ e Amazon Prime stanno investendo negli anime, quindi Netflix vorrà pubblicizzare questo enorme affare della TV nipponica se vuole distinguersi.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.