La serie Nier è incentrata su un mondo in cui l’umanità sta lottando contro i robot che stanno diventando la forza dominante sul pianeta Terra. Mentre Nier: Automata ha debuttato come videogioco, l’adattamento anime ha cercato di espandere il mondo del personaggio noto come 2B, ma ha incontrato alcuni problemi lungo il percorso. Lottando con una serie di ritardi a causa della pandemia di coronavirus e di altri ostacoli, Nier: Automata Ver 1.1a sta cercando di concludere la sua prima stagione in un colpo solo.
A-1 Pictures, lo studio dietro questo recente adattamento del videogioco, ha rilasciato una dichiarazione all’inizio dell’anno in merito ai ritardi. Confermando che il COVID-19 ha avuto un impatto sulla programmazione, ecco come lo studio si è rivolto ai fan: “A causa dell’impatto del COVID-19 sulla produzione, abbiamo deciso di rinviare la trasmissione e la distribuzione dell’episodio 9 e di tutti gli episodi successivi. Grazie per la vostra comprensione”. Al momento, la casa di produzione non ha confermato se ci sarà una seconda stagione della serie, anche se il mondo di Nier è destinato a essere esplorato ulteriormente se la serie televisiva dovesse andare avanti.
Gli episodi finali della prima stagione di Nier Automata Ver 1.1a
Gli ultimi quattro episodi della prima stagione di Nier: Automata Ver 1.1a arriveranno il 23 luglio di questo mese in Giappone. Per celebrare l’imminente finale, l’adattamento del videogioco ha pubblicato un trailer che offre ai fan dell’anime uno sguardo ravvicinato al finale di stagione.
Se non vi siete ancora tuffati nell’adattamento anime ecco come Crunchyroll descrive Nier: Automata Ver 1.1a :
“Il lontano futuro, 5012. L’improvvisa invasione aerea della Terra da parte degli esseri umani e delle loro creazioni ha portato l’umanità sull’orlo dell’estinzione. Gli umani superstiti che si sono rifugiati sulla luna organizzano un contrattacco utilizzando i soldati per riconquistare la Terra. Tuttavia, la guerra raggiunge una fase di stallo, poiché gli umani continuano a moltiplicarsi all’infinito. A sua volta, l’umanità schiera una nuova unità di soldati androidi come arma finale: YoRHa. Appena inviato sulla Terra 2B si unisce a 9S, l’analista attualmente di stanza lì, dove nel corso della loro missione incontrano una miriade di fenomeni misteriosi… Questa è la storia di questi esseri senza vita e della loro lotta senza fine per il bene dell’umanità”.



