Nintendo rivela finalmente la sua prossima console denominata Switch 2, mostrando le nuove funzionalità e il design dell’hardware. Nel trailer possiamo trovare anche degli spezzoni di un presunto nuovo Mario Kart e infine la data per il Nintendo Direct dedicato alla nuova console.
Il trailer ha confermato la presenza del sensore ottico e i Joy-Con magnetici, che sembrano scattare in posizione appena si avvicinano ai lati della console, invece di dover essere appoggiati lungo una guida. La console stessa è leggermente più grande della prima versione ed il colore dei Joy-Con è prevalentemente sul nero con qualche bordo azzurro e rosso; il dock per collegare la console alla TV è leggermente curvato. Questo al momento è tutto quello che sappiamo su Nintendo Switch 2, restiamo in attesa di saperne di più su eventuali nuove funzioni!
Nintendo Switch 2 Experience
I fan alla ricerca di ulteriori informazioni dovranno aspettare un po’ più a lungo poiché un approfondimento dedicato (cioè il Nintendo Direct) per Switch 2 si svolgerà il 2 aprile 2025. La console è pronta per un lancio nel 2025 e Nintendo sta organizzando delle prove per il pubblico (Nintendo Switch 2 Experience) in tutto il mondo a partire da Aprile 2025 fino a Giugno.
Per quanto riguarda l’Italia, Milano sarà il teatro della Nintendo Switch 2 Experience dal 25 al 27 Aprile 2025.
Confermata la retrocompatibilità con i giochi della prima Switch, con alcuni limiti dipendenti dai giochi, altri dettagli verranno svelati nel Nintendo Direct del 2 Aprile.



