La nuova commedia vietata ai minori di Jennifer Lawrence, No Hard Feelings, ha guadagnato 2,15 milioni di dollari nelle anteprime di giovedì, avviandosi verso un weekend di apertura da 12 milioni di dollari. Il film è opera dell’ex scrittore di The Office Gene Stupnitsky, il cui primo lungometraggio Good Boys ha guadagnato 2,1 milioni di dollari nelle anteprime. Il film ha poi aperto con 21 milioni di dollari, ma in un contesto di incassi più amichevoli nel 2019. Quel film ha finito per guadagnare più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo – una cifra che sembra improbabile per No Hard Feelings, a meno che non diventi un serio candidato ai premi o abbia qualche altro sviluppo inaspettato che gli dia gambe lunghe.
Le proiezioni attuali prevedono che The Flash manterrà il suo primo posto al box office di questo fine settimana, guadagnando tra i 22 e i 25 milioni di dollari. Elemental e Spider-Man: Across the Spider-Verse dovrebbero essere testa a testa per il secondo posto, con Elemental previsto tra i 14 e i 16 milioni di dollari, mentre Spider-Verse dovrebbe guadagnare tra i 13,5 e i 15 milioni di dollari. Dopo No Hard Feelings, la top five dovrebbe essere completata da Asteroid City, l’ultimo film di Wes Anderson, che ha avuto un’uscita limitata lo scorso fine settimana, ma che oggi apre al pubblico. Si prevede che il film guadagnerà tra i 7 e gli 8 milioni di dollari.
In No Hard Feelings, Maddie (Lawrence) pensa di aver trovato la risposta ai suoi problemi finanziari quando scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi genitori elicotteristi cercano qualcuno che “esca” con il loro introverso figlio diciannovenne, Percy, e lo faccia uscire dal suo guscio prima che parta per il college. Ma l’impacciato Percy si rivela una sfida più ardua del previsto e il tempo sta per scadere. Ha un’estate per farlo diventare un uomo o perdere tutto.
Per The Flash ci si aspettava un’apertura molto più importante, mentre Elemental è un film Pixar, che di solito garantisce un successo. È logico che gli altri studios si siano tenuti alla larga da questo fine settimana, poiché è difficile prevedere che entrambi avrebbero avuto una performance così negativa. Il prossimo fine settimana, con l’uscita di Indiana Jones e il Dialetto del Destino il 30 giugno, torneranno le nuove uscite della serie A.



