Il film live-action su Oceania ha fatto un grande passo avanti mercoledì: la Disney ha infatti annunciato ufficialmente chi interpreterà l’eroina del titolo nel prossimo adattamento. L’originale animato Oceania (così come il suo imminente sequel) ha come protagonista la voce di Auli’i Cravalho, che però non riprenderà il ruolo per il film live-action. Il testimone è passato alla diciassettenne Catherine Laga’aia, originaria di Sydney, in Australia.
Sono davvero entusiasta di abbracciare questo personaggio perché Moana [Vaiana] è uno dei miei preferiti. Mio nonno viene da Fa’aala, Palauli, a Savai’i. E mia nonna è di Leulumoega Tuai, sull’isola principale di ‘Upolu, nelle Samoa. Sono onorata di avere l’opportunità di celebrare Samoa e tutti i popoli insulari del Pacifico e di rappresentare le ragazze che mi somigliano.
Questo è ciò che ha dichiarato Laga’aia.
Oltre a Laga’aia, la Disney ha annunciato anche gli attori che interpreteranno la famiglia di Vaiana nel nuovo film. Il capo Tui, padre di Vaiana e leader di Motunui, è interpretato da John Tui. La madre di Vaiana, Sina, sarà interpretata da Frankie Adams, mentre la nonna Tala sarà interpretata da Rena Owen.
Come già sapevamo, Dwayne Johnson riprenderà il suo ruolo di Maui e sarà anche produttore del film. Johnson è produttore insieme a Dany Garcia, Hiram Garcia, Beau Flynn e Lin-Manuel Miranda. Cravalho sarà produttrice esecutiva insieme a Scott Sheldon e Charles Newirth.
Il live-action di Oceania è diretto da Thomas Kail di Hamilton. Lo sceneggiatore di Oceania Jared Bush ha scritto la nuova sceneggiatura insieme a Dana Ledoux Miller.
Sono entusiasta di aver conosciuto Catherine, Rena, Frankie e John attraverso questo processo di casting. Sono umile per questa opportunità e non vedo l’ora di essere sul set tutti insieme. E non c’è coppia migliore di Catherine e Dwayne per stare in canoa… Anzi, un trio: anche Heihei è pronto.
Ha dichiarato Kail.
Oceania doveva originariamente arrivare nelle sale nel 2025, ma la Disney ha posticipato il film al 2026. Secondo il comunicato stampa di mercoledì, il live-action di Oceania entrerà in produzione quest’estate.
Questo è solo uno dei due film di Oceania che arriveranno nelle sale nel prossimo futuro. Il film d’animazione Oceania 2, inizialmente previsto come serie in streaming per il servizio Disney+, arriverà sui grandi schermi di tutto il mondo il prossimo Ringraziamento.
Cosa ne pensate di questo progetto di espansione di Oceania, il 56º classico Disney? Siete incuriositi dalla versione live-action? Diteci la vostra con un commento!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.