Oceania è probabilmente il franchise della Disney moderna più amato. Al film originale del 2016 seguirà un sequel in uscita nei prossimi giorni al cinema e, nel mentre, sono già iniziate le riprese di un remake live-action. Di solito, i remake live-action della Disney, non hanno una grandissima reputazione, ma Vaiana possiede qualcosa che gli altri film non avevano: un membro del cast originale che riprende il proprio ruolo per l’adattamento live-action. Dwayne Johnson, infatti, tornerà nei panni di Maui e una nuova foto dal set mostra come apparirà nel film in uscita.

Tutto sommato, è una foto semplice, un po’ sfocata, che mostra la star Catherine Laga’aia nei panni di Moana con Dwayne Johnson nei panni di Maui sul set. Tuttavia, è la prima volta che vediamo Johnson nei panni di Maui in carne e ossa. Johnson aveva precedentemente confermato che erano iniziate le riprese del film, e molti fan dell’originale si chiedevano come avrebbero fatto a far assomigliare Johnson alla sua controparte animata. L’attore, infatti, garantisce una montagna di muscoli ma il Maui animato era molto, molto più ampio di quanto lo sia Johnson nella vita reale.
A giudicare dalla foto, sembra che siano coinvolte alcune protesi. Johnson è diventato più grande come star di Hollywood di quanto non lo sia mai stato come wrestler, ma non sarebbe mai diventato grande come Maui senza un piccolo aiuto. Il Maui live-action non è largo quanto quello animato, ma ha comunque un bell’aspetto. Anche Laga’aia sembra fantastica nei panni di Moana, ma Maui di Johnson è sicuramente ciò che attira l’attenzione. Maui è stato il momento clou dell’originale Moana e Johnson ha sempre dimostrato di essere divertente, qualcosa che deriva anche dai suoi giorni da wrestler. The Rock è diventato una delle migliori star grazie alle sue buffonate sia fuori che dentro le partite. Se il remake live-action può far funzionare Maui, gran parte del suo lavoro è finito e questa foto mostra che sono sulla strada giusta.
Il remake live-action di Oceania ha una montagna piuttosto dura da scalare. Sebbene molti dei remake live-action della Disney abbiano avuto molto successo finanziario, pochi di loro hanno un grande seguito di fan. Il cast del live-action di Oceania attirerà molta attenzione su di loro, soprattutto man mano che il film si avvicina al completamento e all’uscita, ma questa immagine di Vaiana e Maui mostra che i realizzatori sono seriamente intenzionati a fare le cose per bene, anche con le limitazioni che l’azione dal vivo impone al materiale originale animato.
L’uscita di Oceania è prevista per il 10 luglio 2026.



