One Piece è finalmente tornato con nuovi episodi dopo una lunga pausa, e l’ultimo episodio dell’anime ha mostrato quanto la passione di Hancock per Luffy sia davvero intensa. L’arco di Egghead di One Piece si è preso una pausa dopo la fine della prima metà lo scorso autunno ed è ora tornato questa primavera con nuovi episodi. Durante il weekend, i fan hanno ricevuto una doppia dose dell’anime, mentre Luffy e la sua ciurma si preparano a fuggire dal laboratorio di Dr. Vegapunk, con i Marines che si radunano intorno a quest’ultimo.
One Piece ha già mostrato come Hancock cambi radicalmente ogni volta che è in presenza di Luffy, e l’episodio di ieri ha rivelato che lo stesso accade con la sua Seraphim, S-Snake. Dopo essere stata introdotta nella prima fase dell’arco lo scorso anno, questa nuova arma militare è stata sviluppata per avere non solo l’aspetto e le abilità di Hancock, ma sembra che anche la sua personalità si stia manifestando. Hancock ama talmente tanto Luffy che questa passione ha influenzato la Seraphim, che sembra provare gli stessi sentimenti.
L’amore di Hancock per Luffy è nel suo DNA
L’episodio 1124 di One Piece continua a rivelare come Luffy e gli altri si stiano preparando per la prossima fase del loro piano di fuga da Egghead. Viene rivelato come tutta la ciurma sia riunita in un unico luogo. Come già visto in precedenza, S-Snake ha rimosso la sua petrificazione su richiesta di Luffy, un gesto che ha persino sorpreso Dr. Vegapunk. Lo scienziato spiega che questa azione non era programmata nella Seraphim e suggerisce che sia il risultato dell’uso dei tratti sanguigni di Hancock nella creazione della Seraphim. Sembrerebbe che la macchina-clone abbia preso parte della personalità della sua “madre”.
Come osservato da Jinbei, Hancock è una guerriera temibile per chiunque, ma cambia radicalmente quando è con Luffy. È evidente che anche S-Snake ha sviluppato la stessa passione per Luffy che caratterizza Hancock, il che dimostra quanto profondamente Hancock tenga a lui. Questa passione è talmente radicata nel suo sangue che ha influenzato anche il clone meccanico. Il fatto che S-Snake abbia sviluppato un amore per Luffy solo dopo averlo incontrato è un fatto rilevante e potrebbe avere un ruolo importante nelle prossime puntate, dato che i Seraphim assumeranno un ruolo sempre più centrale.
Cosa vorrà dire questo per i Seraphim?
Sebbene i Seraphim siano state create come le armi perfette per i Marines, questo comportamento di S-Snake suggerisce che potrebbero avere una debolezza sfruttabile. Se ogni Seraphim ha assunto aspetti della personalità dei vecchi componenti della Flotta dei Sette da cui sono ispirati, potrebbe essere possibile usare queste peculiarità per sconfiggerle. Luffy potrebbe aver inconsapevolmente ottenuto l’aiuto di S-Snake facendole credere di essere proprio Hancock (e l’ha persino chiamata così), ma alla fine il suo approccio ha funzionato.
Luffy potrebbe aver trovato un modo per sconfiggere i Seraphim o addirittura convincerli a lottare dalla sua parte. Sebbene attualmente i Marines abbiano il controllo su di esse, è già stato chiaro che la situazione potrebbe cambiare grazie a persone come Vegapunk che possono dare ordini alle Seraphim. Anche se sono macchine, sono talmente ben sviluppate che potrebbero essere sconfitte come se fossero le persone reali da cui sono ispirate. Se non altro, è almeno un interessante riferimento a Hancock, che non vediamo da un po’.



