La recente ripresa dell’anime di One Piece ha subito catturato l’attenzione dei fan, con la seconda parte dell’Arco di Egghead che promette di offrire alcune delle battaglie più intense e attese dai fan di lunga data. Dopo una pausa di sei mesi nel 2024, durante la quale gli animatori hanno avuto il tempo di curare la qualità visiva, l’anime è tornato con una grafica spettacolare, continuando la storia nell’isola del Dottor Vegapunk, che si sta rivelando ancora più incredibile.
I membri della ciurma di Cappello di Paglia sono appena arrivati sull’isola e, come al solito, si trovano nel mezzo del caos. Il Governo Mondiale sta preparando un attacco per eliminare Vegapunk, ma non solo: l’obiettivo è anche quello di neutralizzare la ciurma dei Yonko una volta per tutte. Per farlo, i Marines hanno inviato una flotta di ben 100 navi, tra cui 20 navi da guerra e comandate da 9 Vice Ammiragli e l’Ammiraglio Kizaru, che ha il compito di eliminare Vegapunk. Tuttavia, l’ufficiale dei Marines Sentomaru, legato sia a Vegapunk che a Kizaru, si frappone tra loro, ma quest’ultimo non si farà fermare da niente.
Nel frattempo, Luffy percepisce che qualcuno di molto forte si sta avvicinando. È il segnale che un incontro tra lui e Kizaru, dopo tanto tempo, è ormai inevitabile. L’ultimo scontro tra i due risale alla Guerra di Marineford, e ora, con Luffy molto più forte grazie alla trasformazione Gear 5 e alla padronanza dell’Haki, questo scontro prenderà una piega molto diversa.
Un incontro epico tra Luffy e Kizaru
Nel prossimo episodio (1125), Luffy dovrà affrontare Kizaru in una battaglia che promette di essere una delle migliori dell’intera serie. Kizaru è uno dei nemici più temibili di One Piece grazie ai suoi poteri legati alla luce, ma ora Luffy ha acquisito una forza incredibile, che include il suo Gear 5, una trasformazione che potrebbe ribaltare le sorti della battaglia.
I fan si ricordano ancora del primo incontro tra i due, durante l’Arco dell’Archipelago Sabaody, quando Luffy, avendo colpito un Drago Celeste, si è trovato a fronteggiare un Kizaru che ha messo a dura prova tutta la ciurma. Dopo il drammatico epilogo di quell’episodio, la separazione della ciurma per due anni ha dato a ciascun membro, incluso Luffy, il tempo di allenarsi e diventare molto più forte. Durante l’Arco di Marineford, Luffy ha avuto un altro confronto con Kizaru, ma ancora non possedeva la forza necessaria per combatterlo efficacemente.
Oggi, con il suo Gear 5 e l’esperienza acquisita, Luffy è pronto a sfidare Kizaru in un duello che cambierà le sorti dell’arc. Sebbene Kizaru rimanga un avversario formidabile, Luffy ha sicuramente tutte le carte in regola per ribaltare la situazione a suo favore.
Con l’arco di Egghead che si avvicina al suo culmine, questo scontro tra Luffy e Kizaru potrebbe essere il punto di svolta di questa saga, con il destino di Vegapunk, della ciurma di Cappello di Paglia e forse dell’intero mondo in bilico.
Avete qualche previsione su come andrà a finire questa battaglia tra Luffy e Kizaru? Fatecelo sapere nei commenti!



