I fan di One Piece sono a pochi giorni dal vedere se Netflix è in grado di sconfiggere la “maledizione degli anime live-action” con il primo live-action ufficiale sui Pirati del Cappello di Paglia. In arrivo il 31 agosto, con otto episodi che seguiranno la formazione dei Cappelli di Paglia durante la East Blue Saga, il creatore Eiichiro Oda ha svolto il ruolo di produttore esecutivo del progetto. Con i doppiatori originali giapponesi che prestano il loro talento alla serie live-action per il pubblico giapponese, è arrivata un’immagine speciale che coinvolge un importante Cappello di Paglia.
Usopp non sarà in grado di trasformare il suo corpo in gomma, di tenere una katana in bocca o di trasformarsi in un ibrido renna/uomo come gli altri membri della ciurma di Cappello di Paglia, ma è diventato una parte fondamentale della ciurma di Luffy. Nel corso della storia dello shonen, il tiratore ha mostrato il suo cuore e il suo umorismo mentre ognuno dei personaggi principali cercava di realizzare i propri sogni. Nella prossima serie Netflix, Usopp avrà un ruolo fondamentale e sarà interpretato dal giovane attore Jacob Romero Gibson. Nella serie anime originale era doppiato dal doppiatore giapponese Kappei Yamaguchi, che presterà il suo talento anche alla serie live-action.
One Piece: Una foto di Usopp da non perdere
Durante una visita a Shibuya in Giappone, Kappei Yamaguchi ha colto l’occasione per scattare una foto davanti al poster del live-action di One Piece che riunisce i Pirati di Cappello di Paglia. I fan incrociano le dita affinché la serie di Netflix renda giustizia al materiale di partenza, ma è chiaro che i doppiatori originali sono tutti d’accordo con la nuova versione del racconto classico. La serie live-action non ha ancora confermato se una seconda stagione arriverà in futuro, ma c’è molto materiale da coprire se lo show di Netflix continuerà.
Usopp ha continuato a combattere al fianco dei suoi compagni Cappelli di Paglia nell’anime e nel manga, sia con il suo umorismo che con le sue abilità di cecchino. Non ci aspettiamo che Usopp si metta a sgranocchiare un Frutto del Diavolo nella saga finale della serie, ma continua a ricoprire un ruolo fondamentale mentre ci si avvicina al suo gran finale.




