L’amore è una forza inarrestabile, capace di trionfare contro le avversità e gli ostacoli della vita. Da più di ottant’anni anche i supereroi della DC combattono le forze del male che minacciano l’esistenza stessa del Multiverso, mossi dall’amore per il proprio partner, per la famiglia, per gli amici e, più in generale, per il prossimo. Il volume DC: Speciale San Valentino 2026, in uscita giovedì 12 febbraio per Panini Comics, raccoglie 16 storie che raccontano alcune delle più belle gesta d’amore dei personaggi più amati della casa editrice.

Pagine: 168
Formato: 17 x 26 cm
Rilegatura: Cartonato
Interni: Colori
Prezzo: € 24,00
Distribuzione: Fumetteria, online
Le storie sono state pubblicate originariamente negli Stati Uniti tra il 2024 e il 2025 in due one-shot, DC’s How to Lose a Guy Gardner in 10 Days e DC’s Lex and the City. Nelle prime otto, alcuni celebri blockbuster della commedia romantica vengono reinventati mettendo i supereroi DC al centro della scena. Ad esempio, Her di Spike Jonze, rivisitato attraverso gli occhi robotici di Red Tornado o Come farsi lasciare in dieci giorni, che svelerà il lato romantico (e non solo) dell’irruente Guy Gardner. Le seconde otto, invece, offrono una prospettiva unica e sorprendente, permettendo al lettore di scoprire come gli eroi, da Damian Wayne alla coppia Raven e Beast Boy, ma anche i criminali del calibro di Lex Luthor, Harley Quinn e Mr. Freeze, si preparano a celebrare la festa degli innamorati.
Una raccolta unica nel suo genere, da regalare alla persona amata per la giornata più romantica dell’anno o da custodire per scoprire un lato inedito dei propri personaggi preferiti.



