Il film del 1964 “Per un pugno di dollari” avrà un remake a distanza di decenni. Classico del genere spaghetti western diretto da Sergio Leone, Per un pugno di dollari vede protagonista Clint Eastwood nei panni del pistolero solitario. Il film segue questo pistolero mentre mette l’una contro l’altra due famiglie di una piccola città in una zona fortemente divisa dal conflitto. Oltre a Eastwood, il cast principale del film comprende Gian Maria Volonte, Marianne Koch, Wolfgang Lukschy e Sieghardt Rupp.
Come riporta Deadline, è in fase di sviluppo un remake di Un pugno di dollari. Il film sarà prodotto dalla Euro Gang Entertainment, dal produttore italiano Enzo Sisti della FPC e dalla società romana Jolly Film. Il remake è ancora in fase di produzione e i dettagli sulla trama e sul cast non sono ancora stati resi noti. Sisti ha parlato delle sue idee iniziali sul film, così come i co-fondatori di Euro Gang Entertainment Gianni Nunnari e Simon Horsman. Di seguito riportiamo le loro dichiarazioni complete:
Sisti: Sono felice di collaborare nuovamente con Gianni, dopo aver lavorato con lui in Quelli che stanno per morire e con Simon nel remake di questo classico, che ha creato un nuovo sottogenere cinematografico generando oltre 500 western europei.
Nunnari e Horsman: Enzo è uno dei produttori più esperti del settore cinematografico e siamo fortunati di poterlo considerare nostro partner in questo incredibile progetto. Siamo determinati a produrre un remake che renda giustizia al grande classico di Sergio Leone.
Il remake trarrà vantaggio dalla rinascita del western americano negli ultimi anni. Questo modello è stato testimoniato da serie come Yellowstone, Lawmen: Bass Reeves e film come Horizon di Kevin Costner.



