Il produttore dei Simpson James L. Brooks ha recentemente rivelato che la sitcom animata sta vivendo una rinascita di popolarità grazie a Disney+.
In un’intervista rilasciata a The Guardian, Brooks ha respinto le affermazioni secondo cui la serie animata, che ha 34 anni, avrebbe superato la sua popolarità . “No! In realtà c’è una rinascita in questo momento, perché è su Disney+”, ha detto Brooks. “La gente fa binges, sapete, e ha raggiunto un nuovo pubblico. Riteniamo che sia una sorta di grande risveglio”. Disney+ è l’esclusiva per lo streaming de I Simpson dal lancio del servizio di streaming nel novembre 2019.
Creati da Matt Groening, i Simpson sono una colonna portante del network Fox dal dicembre 1989. A maggio 2023, sono state trasmesse 34 stagioni e 748 episodi de I Simpson. Ogni episodio è solitamente ambientato nella città immaginaria di Springfield e segue la famiglia Simpson, composta da Homer, Marge e i loro tre figli: Bart, Lisa e Maggie. Sebbene alcuni fan ritengano che I Simpson siano diminuiti di qualità (le prime 13 stagioni dello show sono generalmente considerate il suo “periodo d’oro”), la serie rimane popolare sia tra la critica che tra gli spettatori e i Primetime Emmy Awards. Nel gennaio 2023, I Simpson sono stati rinnovati per la 35ª e 36ª stagione.
I Simpson su Disney+
Con i Simpson ora sotto l’ombrello Disney, lo show ha creato diversi cortometraggi animati per Disney+ che includono altri personaggi di proprietà della Mouse House. Tra i più recenti ricordiamo I Simpson nel Plusaversario, in cui la famiglia ospitava una festa di anniversario per Disney+. Un altro ha visto il crossover tra il Loki di Tom Hiddleston e il Marvel Cinematic Universe in The Good, The Bart, and The Loki, mentre Welcome to Club ha visto Lisa interagire con diverse principesse e cattivi Disney. Maggie è stata anche protagonista di due cortometraggi crossover di Star Wars: The Force Awakens From Its Nap (2021) e Rogue Not Quite One, quest’ultimo presentato in anteprima il 4 maggio 2023, in occasione dello Star Wars Day.
I Simpson usano ancora gli stessi doppiatori
Per oltre 30 anni, la famiglia Simpson è stata doppiata da Dan Castellaneta (Homer), Julie Kavner (Marge), Nancy Cartwright (Bart, Maggie) e Yeardley Smith (Lisa), che hanno iniziato a dare voce ai rispettivi personaggi nel Tracey Ullman Show. Quando l’amata famiglia ottenne il suo show animato, Hank Azaria e Harry Shearer furono aggiunti al cast per dare voce a vari abitanti di Springfield, come il barista Moe Szyslak e Ned Flanders, rispettivamente.
Tutte le 34 stagioni de I Simpson, così come il lungometraggio e i cortometraggi sopra citati, sono disponibili in streaming su Disney+.
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.