Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ha trovato la sua Atena. L’attrice Andra Day ha ufficialmente firmato per interpretare la dea greca della saggezza, ha annunciato la Disney al D23 Expo in Brasile la scorsa settimana. Day si è rivolta direttamente ai fan in un video che è stato poi condiviso sui social media.
“Non vedo l’ora di darle vita e di lavorare al fianco di attori così talentuosi”, ha dichiarato Day. “Restate sintonizzati per questo viaggio epico, gente”. Questa notizia arriva mentre la seconda stagione di Percy Jackson è nel bel mezzo delle riprese. La produzione è iniziata ad agosto e dovrebbe concludersi entro la fine di gennaio 2025, il che significa che probabilmente Day è già stata sul set. Il suo personaggio è centrale per il proseguimento della storia nei libri di Rick Riordan. È la madre di Annabeth Chase (Leah Sava Jeffries) e diventa amica di Percy (Walker Scobell).
Day è l’ultimo dei numerosi annunci di casting per questa serie. Abbiamo anche appreso che la seconda stagione vedrà Daniel Diemer nel ruolo del ciclope Tyson, Tamara Smart nel ruolo di Thalia Grace e Sandra Bernhard, Kristen Schaal e Margaret Cho nel ruolo delle Sorelle Grigie. Tra le star che ritornano ci sono Aryan Simhadri nel ruolo di Grover, Charlie Bushnell nel ruolo di Luke e Dior Goodjohn nel ruolo di Clarisse.
Day è nota soprattutto come cantante e autrice di canzoni nei generi R&B e soul, ma il suo passaggio alla recitazione negli ultimi anni è stato accolto molto bene. Ha debuttato al cinema nel 2021, recitando in The United States vs. Billie Holiday. La sua interpretazione della Holiday le è valsa un Golden Globe Award come miglior attrice in un film drammatico e una nomination agli Oscar.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è un adattamento dell’omonima serie di romanzi per giovani adulti di Riordan. Racconta la storia di un dodicenne che scopre di essere in realtà un semidio, figlio di Poseidone. Deve fare i conti con i suoi crescenti poteri soprannaturali, cercando al contempo di prevenire una guerra tra gli dei. La prima stagione ha adattato il primo libro della serie di Riordan, Il ladro di fulmini, mentre la seconda stagione dovrebbe adattare il seguito, Il mare dei mostri. Riordan ha scritto cinque libri di questa serie e altri 14 romanzi delle Cronache del Campo Mezzosangue.
La Stagione 1 di Percy Jackson è ora in streaming su Disney+. La seconda stagione dovrebbe debuttare nel 2025, ma per ora non è stata fissata alcuna data di uscita.
