NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: PILLOWFISH: LA SECONDA USCITA FIRMATA PANPANYA
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Fumetti > PILLOWFISH: LA SECONDA USCITA FIRMATA PANPANYA
Fumetti

PILLOWFISH: LA SECONDA USCITA FIRMATA PANPANYA

Giacomo Beretta
29 Marzo 2021
Condividi
2 Min
Condividi

Dopo il successo di critica e pubblico avuto anche in Italia da AN INVITATION FROM A CRAB, la prima opera dell’artista giapponese conosciuto con il nome panpanya, il 7 aprile potrete gustareun nuovo volume unico: PILLOWFISH.

Ritroveremo la singolare e anonima fanciulla che abbiamo avuto il piacere di conoscere tra le pagine di AN INVITATION FROM A CRAB, alle prese con la scoperta di nuovi paesaggi iperdettagliati e personaggi a dir poco stravaganti. Ad attendervi, una serie di storie brevi a metà tra il sognante e il nostalgico, che vi trascineranno in un magico e malinconico viaggio. Il tutto accompagnato da mini saggi scritti dall’autore che intervallano i capitoli del manga.

PILLOWFISH è la seconda delle cinque opere di panpanya che verranno pubblicate da Star Comics e sarà disponibile in fumetteria, libreria e store online dal 7 aprile.

- PUBBLICITÀ -
Ad image
  • PANPANYA WORKS 2
  • PILLOWFISH
  • panpanya
  • 13×18, B, b/n, pp. 224, € 9,90
  • Data di uscita: 07/04/2021, in fumetteria, libreria e store online
  • Isbn 9788822622556

Una bambina si trova a esplorare quartieri di nuova costruzione, in cui l’ordine e la pulizia suscitano una sensazione di straniamento rispetto al caos in cui sono immersi quelli limitrofi, più “vissuti”. Le sue bizzarre avventure, ambientate in scenari al contempo dettagliatissimi e irreali – come quelli a cui “panpanya” ci ha abituati con An Invitation from a Crab – proseguono tra linee ferroviarie segrete, mezzi di trasporto difficilmente classificabili e ricercatissimi pesci usati come cuscini…

panpanya (genere e data di nascita ignoti) debutta negli anni duemila come fumettista indie, auto pubblicandosi dapprima in rete e poi anche su cartaceo. Nel 2013 esce il suo primo volume edito, Ashizuri suizokukan, grazie a cui ottiene la nomination per il prestigioso premio “Manga taisho” ed entra nella classifica dei migliori manga secondo la rivista «Kono manga ga sugoi!».
Sempre dal 2013 inizia una collaborazione stabile con l’editore Hakusensha, che ha pubblicato tutti i suoi volumi successivi.

ARGOMENTI:Edizioni Star Comics
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiGiacomo Beretta
Segui
Scrivo e parlo di cinema, serie tv e letteratura. Classe 1985, autore del romanzo Risveglio. Cerco costantemente la via della Forza. Fondatore di NerdPool.it. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e letture molto impegnative. Ah! Sono Comics Detonation.
Articolo Precedente BossLogic si unisce alla campagna #RestoreTheSnyderVerse con un nuovo poster
Prossimo Articolo Cyberpunk 2077 1.2 Cyberpunk 2077: rilasciate le note della patch 1.2 [AGGIORNATO]
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

PANINI COMICS presenta le “Inspirational Graphic Tales” – Disponibile la prima uscita “Lilo & Stitch: Ohana Means Family”
Sergio Bonelli Editore presenta “DYLAN DOG. I CONIGLI ROSA UCCIDONO”
HEAVEN OFFICIAL’S BLESSING: arriva in Italia uno dei webcomic cinesi di maggiore successo al mondo
Lucca Collezionando 2026 nel segno di Valentina – Al via la vendita dei biglietti online
Avengers: Il crepuscolo – Lottare per la libertà in un futuro oscuro
Panini Comics presenta “Alessandro Manzoni raccontato da Topolino”
Panini Comics – Una vasta selezione di titoli scontati del 20% fino al 26 marzo

Altro dal Multiverso di NerdPool

AnimeFumetti

“Agente Speciale Legs Weaver”: la nuova serie animata in esclusiva su RaiPlay a partire dal 6 marzo

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min
FumettiManga

#StarComingSoon: le uscite Star Comics di marzo 2026

Simone Giorgi
Simone Giorgi
10 Min
Fumetti

Be Comics! Be Games! Padova 2026 – Leo Ortolani, David Baldeón e le firme Disney per la line-up più ricca di sempre

Simone Giorgi
Simone Giorgi
3 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?