Ottobre è ufficialmente arrivato e i giocatori di Pokémon Go potranno festeggiare l’autunno con un nuovo evento: il Festival del Raccolto. L’evento inizierà il 12 ottobre alle 10 ora locale e vedrà il debutto di tre Pokémon apparsi per la prima volta in Pokémon Scarlatto e Violetto: Smoliv, Dolliv e Arboliva. Smoliv apparirà in natura durante l’evento e potrà evolversi in Dolliv con 25 caramelle. Dolliv potrà poi evolversi in Arboliva quando i giocatori avranno accumulato 100 caramelle Smoliv. Oltre a Smoliv, i giocatori potranno vedere in natura anche i seguenti Pokemon:
- Bellsprout
- Bounsweet
- Combee
- Cottonee
- Exeggcute
- Flabebe
- Petilil
- Pumpkaboo
- Sewaddle
- Sunkern
- Wurmple
Bonus del Festival del Raccolto di Pokemon Go
Il colore di Flabebe che apparirà durante l’evento cambierà in base alla regione: Flabebe giallo apparirà nelle Americhe, Flabebe blu nella regione Asia-Pacifico e Flabebe rosso si troverà in Europa, Africa e Medio Oriente. Oltre a comparire in natura, Smoliv e Pumpkaboo saranno reperibili attraverso gli incontri del compito Ricerca sul campo; i due Pokémon saranno affiancati dalle versioni Mantello vegetale, Mantello di sabbia e Mantello di spazzatura di Burmy.
Le vetrine dei Pokémon sono diventate una grande novità in Pokémon Go negli ultimi mesi, e l’evento Festa del Raccolto prevede competizioni incentrate su tre diversi Pokémon: Smoliv, Pumpkaboo e Gourgeist. A proposito di Gourgeist, i giocatori che non hanno ancora evoluto un Pumpkaboo saranno felici di sapere che Pokémon Go offrirà caramelle extra per le catture di Pumpkaboo. Anche i Moduli Esca dureranno due ore e avranno una maggiore possibilità di attirare un Pumpkaboo. L’evento Festival del Raccolto durerà fino a martedì 17 ottobre alle 20:00 ora locale.
Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!
Scopri di più da NerdPool
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.