Halloween è alle porte e Pokemon Go si prepara a festeggiare con un evento di gioco. L’evento sarà in realtà diviso in due parti, con la Parte 1 che inizierà il 20 ottobre alle 10.00 ora locale e durerà fino al 27 ottobre alle 10.00 ora locale.
La prima parte dell’evento vedrà il debutto su Pokemon Go di Mega Banette, che apparirà nei Mega Raid per tutta la settimana. Inoltre, se i giocatori avranno la fortuna di trovarla, debutterà anche la versione Shiny di Galarian Yamask!
Oltre a questi debutti, i giocatori potranno assistere a ricerche a tema. Tutti i giocatori potranno partecipare gratuitamente alla Ricerca speciale, che avrà come tema Yamask.
I giocatori possono anche acquistare due diversi biglietti per la Ricerca a tempo. Il biglietto 1 costa 1 dollaro e prevede incontri con la versione standard di Yamask e la sua variante galariana.
Il biglietto 2 costa 5 dollari, ma offre molto di più. I giocatori possono aspettarsi bonus per le caramelle, compiti incentrati su Halloween e una nuova posa per l’avatar.
La Ricerca a tempo scade, quindi gli acquirenti devono completarla entro il 1° novembre alle 10.00 ora locale.
I giocatori che preferiscono spendere i loro PokeCoin invece di denaro reale troveranno nuovi oggetti per l’avatar a tema Halloween nel negozio. Questi includono un costume da Dusclops, un copricapo da Dusclops e un cerchietto da Zubat. Anche la posa spettrale è stata aggiornata per farla avanzare come una mummia o uno zombie.
L’aggiornamento si applica a coloro che l’hanno acquistata in precedenza e ai nuovi acquirenti.
Naturalmente, i giocatori possono aspettarsi di vedere in natura molti Pokémon in tema con Halloween, tra cui Gastly, Haunter, Zubat, Phantump, Murkrow e altri ancora.
La serie Pokémon ha sempre avuto elementi inquietanti, fin dai tempi di Pokémon Rosso, Blu e Giallo. I giocatori di Pokémon Go che accendono l’audio di notte possono aspettarsi una versione remixata del tema Lavender Town del gioco originale, un brano che ha messo i brividi ai fan fin dal 1996!
Cosa ne pensate ? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo.




